Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Cultura: giannini risponde con williams al sandokan di franceschini

image

Roma, 29 ott. (AdnKronos) – Al Sandokan scelto dal collega Franceschini la ministra Giannini risponde con il William Stoner di John Edward Williams. Confronto a distanza, di due giorni e svariati chilometri, fra il titolare del Mibact e la responsabile del Ministro dell’Istruzione, dell’Universit e della Ricerca, entrambi nelle vesti di lettori per “Libriamoci”, iniziativa congiunta dei loro due ministeri per promuovere la lettura fra gli studenti.

Questa mattina a Napoli dario Franceschini ha letto agli alunni di due classi di quinta elementare le pagine iniziali de “Le tigri di Mompracem”, il fortunatissimo romanzo di Emilio Salgari. Il 31 ottobre Stefania Giannini sar al Liceo Classico Galileo Galilei di Verrona, insieme al celebre deejay Linus, e legger un brano dal romanzo “Stoner” dello scrittore statunitense John Edward Williams. Una scelta proporzionata alle caratteristiche di un pubblico pi ‘vecchio’ di quello avuto da Franceschini.

Il romanzo, pubblicato nel 1965 senza successo, ha conosciuto una nuova, fortunata, vita negli ultimi, a partire dalla ripubblicazione nel 2003 da parte della casa editrice statunitense Vintage Classic; in Italia stato pubblicato da Fazi nel 2012 con ottimi risultati.

(Adnkronos)

Leggi tutto...