Sei alla ricerca di una nuova energia? Ecco perché conviene l’offerta basata sul Pun

Sei alla ricerca di una nuova energia? Ecco perché conviene l’offerta basata sul Pun

Sei alla ricerca di una nuova energia? Scopri perché è conveniente scegliere un’offerta basata sul PUN.

Coldiretti Veneto ha scelto di guidare la transizione energetica verso fonti rinnovabili attraverso il progetto Energia agricola a km 0, la prima comunità agro energetica italiana 100% rinnovabile che permette ai propri Soci di aderire ad un progetto che tutela l’ambiente e che assicura una tariffa convenzionata e basata sull’andamento mensile del PUN.

-> Non sai cos’è il PUN?

Il PUN, Prezzo Unico Nazionale, è il prezzo di borsa dell’energia che viene rilevato dalla Borsa Elettrica Italiana, si tratta quindi del prezzo da mercato all’ingrosso dell’energia elettrica.

-> Perché è conveniente un’offerta basata sul PUN?

L’unica voce sulla bolletta su cui un operatore può incidere è la “componente energia” che pesa sul totale della bolletta per il 30%, il resto dei costi che si trovano in bolletta sono stabiliti dall’Autorità per l’energia (ARERA) e uguali per tutti i fornitori. Avere una tariffa basata sull’andamento mensile del PUN consente quindi di avere una tariffa sempre allineata ai prezzi in vigore e di risentire meno dell’andamento della borsa.

 -> Vantaggi del progetto?

Il vantaggio che si può ottenere entrando a far parte di una Comunità Energetica non è da considerare solo come il risparmio generato grazie ai prezzi competitivi e convenzionati, ma anche come il supporto consulenziale di cui si può beneficiare all’interno di essa e che spesso genera un vantaggio ancora maggiore.

Se non hai ancora aderito al progetto Energia agricola a km 0 e vuoi maggiori informazioni clicca qui o contattaci: 045 8762665 o [email protected], siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande!

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us:
Pin Share