Bar Next, come saranno i bar del futuro

foto: softcodex / pixabay

foto: softcodex / pixabay

Mentre sono ripresi svariati eventi anche in presenza, ci si prepara con grande attesa e curiosità per il ritorno della stagione fieristica tipica del finire dell’estate. Un settore che si rianima tipicamente dopo le ferie d’agosto, che portano un po’ di distrazione dopo il duro lavoro di un anno.

Sono tante le aspettative riposte nell’avvio della Fiera di Padova di un programma diospitalità di eventi dedicati all’universo del bar, a cominciare da Bar Next Preview del prossimo 13 settembre 2021. Come si deduce chiaramente dal nome, questo sarà l’appuntamento che anticipa la prima volta di un evento fieristico del tutto nuovo chiamato Barnext – Food, Beverage & Future: un expo del settore basato su formazione, informazione e competizione.

Bar Next Preview si preannuncia una giornata ricca di grandi e numerose anticipazioni, alla luce della situazione sanitaria e delle soluzioni oggi possibili per il benessere dei clienti e della produttività. Claudio Santilli, caporedattore di www.reviewbox.it, afferma: “Macchine da caffè con le cialde, forni a microonde e robot da cucina sono solo alcuni degli strumenti comuni nella ristorazione che hanno saputo farsi spazio nelle case degli italiani. Inoltre l’informatica ha cambiato profondamente anche l’esperienza dei clienti del bar, con l’uso di smartphone e tablet per le ordinazioni anticipate, tavoli interattivi per l’intrattenimento in attesa della consumazione e svariate forme di marketing digitale”.

Infatti il programma è un vero e proprio caleidoscopio di temi legati al bar come mixology, le birre, vini ed enologia, il sofisticato mondo dell’immancabile caffè, il food e le idee e soluzioni per una gestione ottimale del locale. A tutto questo si aggiunge la competizione: da una parte la selezione regionale per il Veneto e il Trentino – Alto Adige del migliore bartender AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) che dovrà accedere alla finale in cui verrà scelto il numero uno d’Italia da mandare in rappresentanza alla fine internazionale dell’IBA (International Bartenders Association); dall’altra parte un digital contest che premierà i bar più social e attivi sul Web fra duecento candidati del Nord-est.

E per finire parliamo dello spazio riservato all’innovazione, perché all’interno dell’evento sarà compresa una vetrina interattiva dedicata alle start-up e alle soluzioni più innovative per il mondo del bar con ciò che viene chiamato Innovation Village. Un ecosistema per sé per lo sviluppo delle più avanzate idee al servizio della bar industry, per servizi sempre più al passo con i tempi e le tendenze dettate dal momento.

Insomma, il Bar Next Preview si appresta ad essere la premessa perfetta per il grande successo del nuovo evento di riferimento Bar Next, già in programma per il prossimo anno  secondo le modalità che saranno più consone.

 

 

Be the first to comment on "Bar Next, come saranno i bar del futuro"

Leave a comment