Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Spiccioli Festival Internazionale di Teatro di Strada

Locandina che pubblicizza l'evento del teatro di strada "Spiccioli"

Nei giorni sabato 9 e domenica10 settembre 2023 Sarmeola di Rubano sarà animata da “Spiccioli, Festival Internazionale di Teatro di Strada”,manifestazione organizzata da Arci Padova APS e Carichi Sospesi APS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Rubano.

Potremo assistere a spettacoli ed eventi dedicati a grandi e bambini, con numerosi artisti provenienti da ogni parte del mondo che si esibiranno gratuitamente per il pubblico presente. Quindici spettacoli di circo, clownerie, acrobazie aeree e molte altre attività renderanno magiche le varie esibizioni realizzate da artisti di altissimo livello.

Programma – sabato 9 settembre

  • alle ore 17,00 – alla Scacchiera, «Mettici il cuore»di Nina Theatre, spettacolo delicato durante il quale l’attrice usando pupazzi e piccoli oggetti racconterà tenere storie tratte da un vecchio libro.
  • dalle ore 17,40 – Piazza Mercato, ci saranno tre diverse performance.«Sailor Circus»del Duo un Pie. Uno spettacolo ricco di discipline che vanno dalla danza alle molle, alla magia, realizzato dal duo acrobatico argentino che fonde con maestria tecniche acrobatiche e danza. Lo spettacolo sarà replicato alle ore 22,50.
  • alle ore 18,20 – Piazza Mercato. «Jabali (In total control)» Spettacolo realizzato dagliAfro Jungle Jeegs. Cinque giovani acrobati kenioti che coinvolgeranno il pubblico in giochi di movimenti acrobatici e musica ritmata con acrobazie e ritmo, salti e danza africana.
  • alle ore 19,00- Piazza Mercato – Il diablo, strumento usato fin dalla notte dei tempi per scacciare gli spiriti maligni, di origine cinese, sarà protagonista dello spettacolo «Gùshi» ad opera dell’artista bresciano Brunitus che metterà in scena una fiaba circense.
  • a partire dalle 20,45 Ritmi funk e rock faranno da colonna sonora nelle strade di Rubano. La formazione bresciana della Rusty Brass Band, con i loro ottoni sarà la protagonista di un concerto itinerante.
  • alle ore 21,30 – alla Scacchiera, si esibirà Ermelinda Coccia con lo spettacolo «Life», un racconto per immagini, manipolazione di sabbia e proiezioni dal vivo.
  • alle ore 22,00 – Piazza Mercato, l’artista circense e giocoliere ceco Filip Zahradnický, attraverso la manipolazione di oggetti e la giocoleria costruirà coreografie con elementi originali creando un insieme visivamente attraente.
  • alle ore 22,50 – Piazza Mercato, doppio appuntamento. Sarà riproposto «Sailor Circus» del Duo un Pie e gran finale con «Spirito di drago» con Chandy de Falco. Spettacolo di danza col fuoco, che rappresenta la storia di un guerriero che trova il suo potere tramite il fuoco, evocando lo spirito di un drago.

Gli artisti si esibiranno anche domenica 10 settembre, in ordine diverso, ma con un no stop che inizierà alle 16,00 e terminerà alle 20,00 con «Gùshi» di Brunitus.

In caso di maltempo le varie attività si terranno dietro la chiesa, presso la tensostruttura della Parrocchia di Sarmeola.

Sabato 9 settembre è prevista l’apertura di tutti i negozi di viale Po per il “Distretto sotto le stelle”.

Per quanto lo volessero, sarà a disposizione lo stand gastronomico della Parrocchia di Sarmeola, presso l’area ricreativo-sportiva dietro la chiesa.

Leggi tutto...