Petrarca Rugby: GRAZIANO RAVANELLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE A

Novità nella Seconda Squadra del Petrarca Rugby, che disputerà il campionato di serie A. Il Capo Allenatore sarà infatti Graziano Ravanelli, che prende il posto di Rocco Salvan, che lascia per motivi familiari.

Graziano Ravanelli, che nelle ultime due stagioni ha allenato le squadre giovanili del Petrarca Rugby, ormai residente da tempo a Padova, dove lavora, ricoprirà l’incarico di Capo Allenatore della squadra bianconera che milita in serie A.

Da giocatore Graziano ha vestito la maglia del Rovigo dall’età di 17 anni fino al 1990, conquistando due scudetti e un secondo posto. Dal 1994 al 2001 ha giocato con il Petrarca, vestendo anche le maglie delle nazionali giovanili e dell’Italia A. Da allenatore ha iniziato proprio con le giovanili del Petrarca, vincendo un titolo Under 21 nel 2001. E’ stato poi Responsabile del settore giovanile del Rovigo (scudetto Under 21 nel 2004), e dopo varie esperienze ha ricoperto il ruolo di Consulente Tecnico del Rovigo in Eccellenza (vice campione d’Italia nel 2017). Ha quindi allenato la Seconda Squadra del Rovigo e il Frassinelle, prima di trasferirsi a Padova. Dal 2019 ha allenato la squadra Under 16 del Petrarca.

Il Petrarca Rugby ringrazia Rocco Salvan, che ha sempre difeso i colori bianconeri, prima da giocatore, poi da assistente allenatore della Prima Squadra e quindi da allenatore della Seconda Squadra. A Rocco vanno i nostri migliori auguri per la sua futura attività.

Alla guida della Under 19 è confermato Giovanni Maistri, che insieme a Ravanelli saranno assistiti da Victor Jimenez nel corso degli allenamenti.

L’attività della Seconda Squadra e della Under 19, che così tanto hanno sofferto per il Covid e per la mancanza di attività, riprenderà gli allenamenti il 16 agosto. Il 17 agosto è in programma un tampone per tutti i ragazzi partecipanti agli allenamenti e al più presto verrà diramato il programma delle partite amichevoli.

Alcuni ragazzi si stanno già allenando come aggregati alla Prima Squadra. Le giovanili del Petrarca invece inizieranno il 23 agosto, e il minirugby il 13 settembre.

L’articolo GRAZIANO RAVANELLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE A sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: GRAZIANO RAVANELLI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE A"

Leave a comment