Sentieri Sonori: il 31 luglio l’ultimo appuntamento con un omaggio al Maestro Morricone

img locandina sentieri sonori

Ultimo appuntamento di Sentieri Sonori, la rassegna che unisce trekking, musica e natura, per gli appassionati di musica e dei colli Euganei.

Sabato 31 luglio alle 20 al Monte delle Forche a Teolo si terrà il concerto More Morricone: un omaggio al grande Maestro, un viaggio musicale-cinematografico raccontato dal duo Ferruccio Spinetti e Giovanni Ceccarelli.

Per l’occasione i musicisti hanno selezionato musiche molto conosciute al grande pubblico – come ad esempio quelle composte per i film “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era Una Volta In America” e per la serie televisiva “La Piovra” – e brani tratti da opere cinematografiche meno note – tra le altre “La Tarantola Dal Ventre Nero”, “Metello” e “Gli Avvoltoi Hanno Fame”. 

L’attento lavoro di arrangiamento operato sulla musica di Morricone mira a presentare le sue composizioni nella loro forma più essenziale, attraverso esecuzioni in solo, duo – anche avvalendosi di sovraincisioni – e con il prezioso contributo della cantante Cristina Renzetti.

Per raggiungere il luogo del concerto – Monte delle Forche a Teolo – in posizione panoramica ed isolata, è prevista una facile escursione. Un luogo che, oltre al pregio naturalistico, storico culturale offre anche una forte suggestione emotiva, cornice per accogliere il concerto. L’educazione ambientale è un pilastro fondamentale per la tutela e la valorizzazione del territorio di Colli Euganei. In quest’ottica la musica è considerata anche come mezzo per trasmettere valori legati alla sostenibilità ambientale e non solo come fine unico degli eventi.

Il ritrovo è a Teolo dalle 17.30 alle 19 per poi salire lungo un facile sentiero che porta fino al Monte delle Forche.
E’ previsto un contributo di 15 Euro+D.P. che comprende escursione e concerto ( Ridotto under 16: 12 Euro  + DP; Gratuito under 10). E’ suggerito indossare un abbigliamento adeguato per il trekking, telo per sedersi per terra e una torcia (obbligatoria). 

Quest’anno gli eventi sono riservati ad un numero limitato di iscrizioni per garantire la sicurezza dei partecipanti secondo le direttive per il contenimento del rischio contagio da Sars-CoV2. Per tutti gli spettacoli è consigliabile acquistare il biglietto con anticipo tramite il sito www.sentierisonori.it o il giorno del concerto. All’ingresso verrà eseguito il triage (misurazione temperatura, sanificazione mani).

Ideata da Associazione Play, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Eventi Culturali, da Bancadria Colli Euganei, la rassegna si avvale del patrocinio della Provincia di Padova e il contributo del Parco Regionale dei Colli Euganei. 

Per maggiori informazioni e note tecniche sul percorso, consultare la pagina dedicata all’evento: www.sentierisonori.it/eventi/31-07-2021-more-morricone/

PER INFORMAZIONI 
[email protected] 
Facebook 
Instagram

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: