PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO PER PADOVA URBS PICTA, UN GRANDE SUCCESSO DI SQUADRA

PADOVA URBS PICTA: PER BERTIN (ASCOM CONFCOMMERCIO) UN SUCCESSO DELLA CITTA’ PER LA CITTA’.
“IMPORTANTE PER LO SVILUPPO DEL NOSTRO TURISMO E DELLA NOSTRA ECONOMIA”

Padova Urbs Picta è un grande successo della città per la città”.
Patrizio Bertin, presidente di Ascom Confcommercio Padova, saluta la notizia dell’attribuzione del sito Unesco al ciclo di affreschi del ‘300 come un grande successo di squadra e, soprattutto, come un fattore importante di sviluppo del nostro turismo e della nostra economia.
“Ad Andrea Colasio – continua Bertin – va riconosciuto di aver insistito su un’idea al successo della quale forse nessuno osava sperare anche perchè Padova era già sito Unesco per quanto concerne l’Orto Botanico. A lui ma a tutti quelli che si sono prodigati perchè l’idea nascesse e si sviluppasse va dunque riconosciuto di essere stati dei “visionari” positivi di cui tutti, da domani, potremo trarre benefici”.

“Il valore culturale è straordinario ma anche sotto un profilo squisitamente economico – conclude il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova – “Padova Urbs Picta“, una volta che la pandemia sarà alle spalle, potrà portare in città migliaia di turisti da ogni parte del mondo e di questo potrà beneficiare l’intero sistema economico non solo della città ma anche della provincia”.

 

PADOVA 26 LUGLIO 2021

(Ascom Padova)

Please follow and like us: