Covid Lazio, oggi 550 contagi e 2 morti: bollettino 26 luglio

Sono 550 i nuovi contagi da coronavirus oggi 26 luglio nel Lazio, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri 2 morti.  

Oggi nel Lazio, “su quasi 8mila tamponi (-712) e oltre 5mila antigenici per un totale di quasi 13mila test, si registrano 550 nuovi casi positivi (-110) e 2 decessi (riferiti a recuperi di notifiche); i ricoverati sono 240 (+29), le terapie intensive sono 34 (+2), i guariti sono 128. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4,2%. I casi a Roma città sono a quota 392”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale Coivd-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

Nell’Asl Roma 1 sono 114 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nell’Asl Roma 2 sono 184 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi. Nell’Asl Roma 3 sono 94 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; s registrano 0 decessi.  

Nell’Asl Roma 4 sono 17 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nell’Asl Roma 5 sono 42 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nell’Asl Roma 6 sono 75 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. 

“Nelle province si registrano 24 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24 ore”, continua D’Amato. 

Nella Asl di Frosinone si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi. 

Sono “150mila” i cittadini che si sono “prenotati negli ultimi 5 giorni” per la vaccinazione anti-Covid “sul portale salutelazio.it” evidenzia l’assessore alla Sanità. “Entro la prima settimana di agosto – conferma – il 70% della popolazione adulta avrà completato il ciclo vaccinale”.  

 

(Adnkronos – Salute)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Covid Lazio, oggi 550 contagi e 2 morti: bollettino 26 luglio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


14 + 12 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.