Este: Covid-19: l’aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana – 22 luglio 2021

Cari Concittadini,

sono 8 le persone positive in città. La maggior parte ha meno di 25 anni.

Ho partecipato al Comitato dei Sindaci della Bassa Padovana con l’ ULSS6. La direzione sanitaria raccomanda attenzione agli assembramenti causati anche con le feste di compleanno perché già ci sono dei cluster di questo genere nel nostro territorio.

È in esecuzione un Piano ospedaliero e si comunica che i centri tamponi sono ad accesso libero ogni giorno fino alle 13.30, con alcuni picchi di utenti e relative file soprattutto perché sono in partenza molti giovani verso i centri scout e o campi estivi.

Il piano vaccinale prosegue, le persone oltre i 60 anni possono accedere liberamente nei diversi centri messi a disposizione. Nella bassa padovana abbiamo un’ elevata attività di vaccinazione rispetto al resto del territorio padovano.

Abbiamo richiesto la massima attenzione al problema dei medici di base da reintegrare rispetto ai pensionamenti. Le difficoltà a livello nazionale è il reperimento dei medici disponibili che si aggiunge alla lentezza procedurale. Prima della fine dell’estate dovremmo sapere se ci sono nuovi medici disponibili per Este e se e quando prenderanno servizio.

Raccomando a tutti voi prudenza e vi auguro di trascorrere l’estate in serenità.

Vi saluto caramente

Il Sindaco

Roberta Gallana


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share