L’AGRIGELATO SBARCA AL MERCATO COPERTO IN TASSINA

Via Vittorio Veneto 87/a – quartiere Tassina – dalle 8:30 alle 12:30

L’agrigelato al latte di capra e al latte di mucca sarà il protagonista di questo sabato al mercato coperto di “Campagna Amica” di Rovigo. Viste le alte temperature di questo periodo e

Il gelato agricolo, freschissimo e buonissimo, senza artifici per aumentare qualità del gusto o quantità, è la prelibatezza che sarà possibile gustare, per questo sabato in omaggio per tutti i clienti che faranno la spesa. Il latte utilizzato è quello di due aziende presenti al mercato; la società agricola Laudato Sì di Porto Viro proporrà la soft cream derivato dallo yogurt naturale di latte di capra e la versione della società agricola Fattoria Crivellaro, di Borgo Veneto (PD) proporrà invece, il gelato con latte vaccino nei gusti tradizionali. Il prodotto finale è di alta qualità, ma soprattutto non c’è aggiunta di coloranti e additivi. Un ottimo alimento per tutte le età.

“Il gelato fatto con il latte che proporremo sabato è un alimento sano e naturale – commenta il direttore Silvio Parizzi – e siamo felici di portarlo al mercato coperto, è un nuovo prodotto che si aggiunge a tantissimi altri presenti. Parola d’ordine qualità e soprattutto il rispetto di una filiera cortissima”. Ecco la lista dei prodotti disponibili: ortofrutta di stagione, frutta secca, carne fresca di avicunicoli, bovini e suini, oltre ai trasformati quali salsicce, rotoli, cotechini, salami e molto altro; nel paniere ci sono anche uova, miele, confetture, composte e conserve, lumache, prodotti di cosmesi, pasta, riso, farine, pane e altri prodotti di panificazione quali grissini, biscotti, gallette, brioche, piadine e vino.

L’invito è per sabato 17 luglio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 per conoscere questo nuovo prodotto e tutti gli altri già presenti nel nostro mercato agricolo. Si ricorda che il mercato dispone di un ampio parcheggio per auto e biciclette ed è facilmente raggiungibile anche dal centro città.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us: