Petrarca Rugby: BENVENUTI MATTEO CANALI E LORENZO CITTON

Petrarca Rugby dà il benvenuto alla seconda linea Matteo Canali e al mediano di mischia Lorenzo Citton, entrambi provenienti dal Rovigo.
 
Matteo Canali, protagonista della finale scudetto del 2 giugno scorso, un metro e 98 per 118 chili, è nato l’11 settembre 1998 a Marino (Roma). Ha iniziato a giocare nel Rugby Ariccia, vestendo poi le maglie del Castel Gandolfo, della Rugby Roma, della Lazio e contemporaneamente dell’Accademia Zonale a Roma. E’ entrato quindi nell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” (2017/2018), approdando poi a Colorno e a Rovigo (dal 2018 al 2021), dove ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia. Nel 2021 è stato anche permit player per il Benetton, con 4 apparizioni. Vanta presenze nelle Nazionali Giovanili, in particolare 10 partite con la Under 20 nel 2018, con cui ha disputato un Sei Nazioni e un Mondiale di categoria. Matteo consoliderà un reparto formato dai confermati Beccaris, Bonfiglio, Galetto, Michieletto e Panozzo. “Sono molto felice di poter rappresentare una squadra così prestigiosa”, la sua prima dichiarazione, “e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
 
Lorenzo Citton, un metro e 83 per 80 chili, è nato il 18 maggio 1999 a Monselice, e il suo primo club, fino al 2019, è stato il Valsugana. Ha fatto la trafila delle Nazionali Giovanili, e in particolare nel 2019, con la maglia dell’Italia Under 20, ha disputato 4 partite nel Sei Nazioni di categoria, e 4 partite al Mondiale Under 20 in Argentina. Dal 2019 al 2021 ha giocato con il Rovigo, disputando in totale 25 partite (17 da titolare) e segnando 8 mete. Con il Rovigo ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia. Si inserirà nel reparto dei mediani di mischia del Petrarca a fianco dei confermati Navarra, Panunzi e Tebaldi. “Sono molto motivato e contento di iniziare questa nuova avventura”, le sue prime parole. “Non vedo l’ora che la stagione inizi e di mettermi a disposizione della squadra”.

L’articolo BENVENUTI MATTEO CANALI E LORENZO CITTON sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: BENVENUTI MATTEO CANALI E LORENZO CITTON"

Leave a comment