EUROPEI: COLDIRETTI ACCOGLIE GLI AZZURRI AL QUIRINALE. VITTORIA DEL MADE IN ITALY IN INGHILTERRA. TIFOSI CON BANDIERE GIALLE E CARTELLI. TRA GLI SLOGAN “NO PIZZA ANANAS, SOLO PROSECCO”

EUROPEI: COLDIRETTI ACCOGLIE GLI AZZURRI AL QUIRINALE. VITTORIA DEL MADE IN ITALY IN INGHILTERRA. TIFOSI CON BANDIERE GIALLE E CARTELLI. TRA GLI SLOGAN “NO PIZZA ANANAS, SOLO PROSECCO”

La Coldiretti autorizza la libera e gratuita pubblicazione delle foto che raffigurano il flash mob di Coldiretti che accoglie gli azzurri davanti al Quirinale

EUROPEI: COLDIRETTI ACCOGLIE GLI AZZURRI AL QUIRINALE. VITTORIA DEL MADE IN ITALY IN INGHILTERRA

TIFOSI CON BANDIERE GIALLE E CARTELLI. TRA GLI SLOGAN “NO PIZZA ANANAS, SOLO PROSECCO”

12 luglio 2021 –  Uno sventolio di bandiere gialle lungo la strada fino al Quirinale ha accolto la nazionale italiana all’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un gruppo di giovani agricoltori tifosi ha salutato gli azzurri e reso omaggio alla squadra di calcio Campione d’Europa anche con cartelli esplicativi. Tra gli slogan più diffusi. “Cibo e calcio = Italia”, ”Brexit completed”, “Ne dovete mangiare di pastasciutta, firmato Bonucci”, “No pizza ananas solo Prosecco” per ricordare che gli inglesi sono i principali consumatori delle pregiate bollicine italiane. Sotto accusa – per gli agricoltori della Coldiretti – ci sono le misure protezionistiche adottate dal Regno Unito con la Brexit che hanno tagliato le spedizioni di prodotti agroalimentari italiani per l’aumento della burocrazia e degli oneri amministrativi. Il risultato raggiunto – secondo la Coldiretti – potrà dare una importante spinta al settore agroalimentare che è tra le voci più rilevanti delle esportazioni nazionali ma che è stato fortemente colpito dalla chiusura dei ristoranti in tutto il mondo per la pandemia Covid.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: