Workshop di acquerello

Workshop di acquerello
Sto caricando la mappa ….

Giorno e Orario
Data – 16/07/2021 – 17/07/2021
Inizio: 00:00 – Fine: 00:00

Luogo
Associazione Culturale Fantalica

Nome dell’Associazione: Associazione Fantalica
Recapito telefonico per l’evento: 3483502269/0492104096
Email: [email protected]
Sito web: https://www.fantalica.com/event/un-mondo-di-fiori-ad- acquarello-workshop-di-disegno-e-pittura/

Tipologia:

Utilizzare la tecnica ad acquarello non è sempre così facile ed immediato come invece si può immaginare. É una tecnica “delicata” e “one-spot”. Delicata, visto l’utilizzo di pigmenti sciolti in abbondante acqua. Spesso questa caratteristica fa sì che, se non utilizzati adeguatamente, si ottiene il tipico effetto in cui la carta comincia a sfaldarsi a contatto con il pennello. One-spot, perché non è una tecnica in cui i vari livelli di colore di possono stratificare e correggere più di tanto. Il famoso cliché del “buona la prima!” funziona più che mai per questa tecnica.
L’acquarello è una tecnica pittorica che prevede l’uso di pigmenti finemente macinati e mescolati con un legante, diluiti in acqua. Nasce come una tecnica popolare per la sua rapidità e per la facile trasportabilità dei materiali, che lo hanno reso la tecnica per eccellenza di chi dipinge viaggiando e all’aria aperta.

Hai sempre desiderato imparare a realizzare la tua opera d’arte ad acquarello?
Vuoi approfondire la tecnica artistica dell’acquarello e capire in che diverse modalità puoi utilizzarla?
La tua opera non viene mai come vorresti e hai bisogno di un supporto tecnico?

Con questo workshop di disegno e pittura potrai finalmente realizzare la tua opera migliore ad acquarello!!!

Diviso in due incontri, l’intero workshop si propone di insegnarti diverse tecniche base sull’utilizzo degli acquarelli.
Passo dopo passo imparerai a utilizzare diversi materiali per produrre vari effetti grafici e infine riuscirai a realizzare la tua opera migliore!

ARTISTA INSEGNANTE: Stella Fante. Stella nel 2016 consegue il Diploma di Primo Livello, con indirizzo Pittura, all’Accademia di Belle Arti di Venezia e nel 2019, presso lo stesso ateneo, si specializza con Laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. La forte devozione per l’arte e la pittura spinge la sua poetica in una continua evoluzione sperimentando e applicando le competenze in ogni campo.

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale Fantalica, forte dell’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di eventi e incontri culturali, propone nel mese di luglio 2021 un appuntamento dedicato alla scoperta della tecnica pittorica ad acquarello.
Il workshop è a pagamento su prenotazione.

Per info e prenotazioni: iscrizione e pagamento online tramite il sito www.fantalica.com
informazioni e iscrizioni in segreteria:
lun-ven 10.00-14.00/16.00-19.00,
via Giovanni Gradenigo 10, 35131, Padova | tel. 3483502269/0492104096
www.fantalica.com; e.mail: [email protected]

(CSV di Padova)

Please follow and like us: