Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Cortina: successo per l’edizione invernale di ‘una montagna di libri’

Cortina, 7 gen. (AdnKronos) – Con oltre cinquemila spettatori, 18 eventi e tanti ospiti di eccezione nei giorni tra Natale e l’Epifania si attesta il successo di ‘Una Montagna di Libri’, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, giunta al sesto anno di vita e alla sua XIII

Edizione (due edizioni annuali, estate e inverno). Sul palco della kermesse si sono alternati in meno di due settimane oltre 25 autori tra scrittori, giornalisti e artisti.

La buona riuscita della manifestazione e stata confermata anche dall’accoglienza entusiasta di ospiti e residenti che hanno applaudito, tra gli altri, Renzo Arbore e la sua capacita di improvvisazione con i ricordi di una vita raccolti nel libro ‘E se la vita fosse una jam session?’, Federico Buffa e il suo spettacolo seguito da oltre settecento persone all’Alexander Girardi Hall, Gianluigi Nuzzi e il suo best-seller dedicato agli scandali vaticani e al tentativo di Papa Francesco di cambiare la Curia, le riflessioni intorno a grandi libri di Domenico De Masi e ai film di Paolo Mereghetti, e Marco Travaglio che ha portato a ‘Cortina Slurp’, il catalogo sulla cortigianeria degli adulatori di professione. In attesa di Paolo Mieli, oggi a Cortina per presentare il suo nuovo saggio, ‘L’arma della memoria’ (Rizzoli), presso il Miramonti Majestic Grand Hotel.

A ‘Una Montagna di Libri’ anche i primi passi della nuova avventura editoriale di Elisabetta Sgarbi, ‘La Nave di Teseo’, che insieme a Mario Andreose, protagonista indiscusso dell’editoria italiana, e ad Eugenio Lio, ha raccontato a Cortina quali saranno le sfide che attendono la nuova casa editrice italiana.

(Adnkronos)

Leggi tutto...