Covid oggi Italia, bollettino Protezione civile e regioni: contagi 5 luglio

Dati su positivi, ricoveri, morti. News sulla variante Delta e punto sui vaccini. Numeri da Lombardia e Lazio, Campania e Puglia, Sicilia e Piemonte

Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 5 luglio 2021, con i dati di Protezione Civile e regioni su contagi, ricoveri e morti causati dalla pandemia di coronavirus: da Lombardia a Lazio, da Campania a Sicilia, da Piemonte a Puglia. Numeri sui vaccini e news sulla variante Delta regione per regione, ultime notizie da Roma, Milano, Napoli. I dati delle regioni:
Sono 41 i nuovi contagi di coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 5 luglio, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 41 su 4.324 test di cui 3.222 tamponi molecolari e 1.102 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,95% (2,5% sulle prime diagnosi)”, scrive Giani in un post su Facebook nel quale fa anche il punto sui vaccini nella regione.
“Oltre un terzo dei toscani ha completato il ciclo vaccinale e più del 65% delle persone ha già ricevuto la prima dose, forza!”, è il messaggio di Giani.
Sono 4 i nuovi contagi di coronavirus nelle Marche secondo i dati del bollettino di oggi, 5 luglio. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 755 tamponi: 341 nel percorso nuove diagnosi (di cui 114 screening con percorso Antigenico) e 414 nel percorso guariti (l’indice di positività è di 1,2%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 1 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino e 2 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (un caso rilevati) e contatti stretti di positivi (3 casi rilevati).
Nel percorso Screening sono stati processati 114 test antigenici, non sono stati registrati casi positivi.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Covid oggi Italia, bollettino Protezione civile e regioni: contagi 5 luglio"

Leave a comment