Este: “Ambientiamoci”: la Giornata dell’Ambiente celebrata con una mostra e una tavola rotonda

Sabato 26 giugno verrà inaugurata la mostra fotografica “Ambientiamoci”, dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e ideata dall’Associazione Giovani d’Este.

La tematica trattata è quella della relazione tra uomo e ambiente, in una messa a fuoco sul rapporto dell’azione modificativa dell’uomo sul nostro territorio, fra sinergia e contraddizione. Durante la mostra, una giuria di esperti valuterà le 4 migliori opere, che verranno premiate il giorno 4 luglio.

La mostra si terrà negli spazi dell’ex Chiesetta dell’Annunziata fino al 30 giugno.

Sempre con grande attenzione alle tematiche ambientali, domenica 27 giugno si svolgerà la tavola rotonda “Salvaguardia delle risorse idriche e ciclo dei rifiuti nel contesto della green economy”. L’appuntamento è alle ore 10.00 presso il Chiostro di San Francesco (ex Vescovile).

Gli ospiti e relatori della tavola rotonda saranno il Dott. Edoardo Agusson, chimico; l’ingegnere Fabio Zecchini, per il centro ArpaV di Teolo; il Dott. Werner Zanardi, responsabile del settore Compost di S.E.S.A Spa; la Dott.ssa Carmen Marcon, laureanda in Green Economy e Sustainability; Claudio Vergerio, direttore tecnico dell’impianto trattamento rifiuti di Padova.

L’evento si concluderà indicativamente per le ore 12.30.

Per informazioni: [email protected]
0429603738

Ambientiamoci

Allegato formato jpg

Scarica

Giornata dell’ambiente – tavolo rotondo

Allegato formato jpg

Scarica


(Comune di Este)

Please follow and like us: