La Bellezza dell’imperfezione

La Bellezza dell'imperfezione
Sto caricando la mappa ….

Giorno e Orario
Data – 13/06/2021 – 27/06/2021
Inizio: 16:00 – Fine: 19:00

Luogo
Sala della Carità

Nome dell’Associazione: Alice per i DA
Recapito telefonico per l’evento: 3478961115
Email: [email protected]
Sito web: https://aliceperida.org

Tipologia:

La mostra “La bellezza dell’imperfezione” nasce da un laboratorio – organizzato da Alice per i Disturbi Alimentari con il prof Paolo Santonastaso, psichiatra ed esperto dei disturbi dell’alimentazione, con i docenti e gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Giovanni Valle” di Padova – sugli stereotipi legati al concetto di bellezza e perfezione.
La mostra espone i lavori degli studenti che hanno partecipato ai laboratori ed è allestita negli spazi della Sala della Carità (Via S. Francesco, 61 – Padova).
L’inaugurazione de “La bellezza dell’imperfezione” si svolgerà giovedì 10 giugno alle 17.00, anche con una diretta sui canali social. Rimane aperta al pubblico fino al 24 giugno, nei seguenti orari:
giorni feriali: 16:00-19:00
giorni festivi: 10:00-12:00 / 16:00-19:00
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere agli indirizzi [email protected] e [email protected] o chiamare i numeri 3478961115 e 3286722558.
Grazie alla collaborazione con Progetto Giovani, inoltre, lunedì 14 giugno sarà possibile partecipare ad un incontro negli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
L’incontro, che si svolgerà dalle 16:30 alle 18:00, è rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, per informare e sensibilizzare sui temi legati ai disturbi dell’alimentazione.
Interverranno:
Paolo Santonastaso, psichiatra, professore ordinario di psichiatria alla Scuola di Medicina, Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova;
Marina Grigolon, presidente Alice per i D.A.;
Gabriele Toso, docente di fotografia IIS G. Valle;
Studenti dell’IIS G. Valle che hanno seguito gli interventi tenuti in classe dal prof. Santonastaso e il laboratorio fotografico.

L’iniziativa “La bellezza dell’imperfezione” rientra nelle attività di un progetto più ampio, “Distanti ma vicini: in rete per la salute mentale” – finanziato dalla Regione del Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – per promuovere e sviluppare la cultura della salute e della prevenzione. La rete è formata da Progetto Itaca Padova, Alice per i Disturbi Alimentari, AITSAM Padova e AITSAM Verona.

(CSV di Padova)

Please follow and like us: