Este: Estate a Teatro: tutti gli spettacoli teatrali della stagione estiva

La rassegna teatrale estiva è ricca di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, per riscoprire tutta la bellezza e la magia del teatro. La rassegna “Teatro al Chiostro”, a cura della Compagnia Teatro Veneto “Città di Este”, propone 6 appuntamenti, mentre gli altri saranno quelli nell’ambito del calendario estivo “Incontri d’Estate”.

Gli eventi si svolgeranno all’aperto, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco (ex Vescovile). In caso di maltempo, gli spettacoli verranno spostati presso il caratteristico Teatro dei Filodrammatici.

24 giugno – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE PER RAGAZZI

“Hansel e Gretel e la povers strega”, produzione AIDA e Glossa Teatro
Una rivisitazione interessante della fiaba tedesca dei fratelli Grimm, per bambini dai 4 anni in su.

26 giugno – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“Novecento. La leggenda del pianista sull’oceano”, Compagnia teatrale Fuori Rotta di Padova
L’affascinante storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista del mondo, nato su una nave e mai sceso di lì, nella cornice degli anni Venti. Uno spettacolo scritto da Alessandro Baricco.

05 luglio – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE

“Picciriddi. Storie di mafia, di bambini e di ragazzi”, a cura del Vicariato di Este, del Presidio Libera, del Liceo Artistico G. B. Ferrari
Trasposizione dell’annuale spettacolo teatrale realizzato dagli studenti del Liceo Artistico atestino, con una seria e articolata riflessione sul fenomeno mafioso che permea la nostra società

14 luglio – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE PER RAGAZZI

“Il Mago di Oz”, a cura di Fondazione AIDA e Febo Teatro
La classica favola di Dorothy, scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi. Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa, ma pare che il solo che possa aiutarla è il Mago di Oz. Lungo il cammino verso il Mago, Dorothy incontrerà alcuni nuovi, fantastici amici: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco.

18 luglio – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE

“Partita aperta”, a cura della Compagnia teatrale Anime Specchianti
Viene portato in scena il tema della ludopatia, descrivendo dal punto di vista emotivo la caduta nel vortice della dipendenza, gli stati d’animo e i meccanismi psicologici dietro al gioco d’azzardo.

21 luglio – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“Meglio male accompagnati che soli”, a cura della Compagnia Teatrale Camerini con Vista di Padova
Una divertente rappresentazione teatrale composta da un patchwork di pezzi appartentemente slegati, ma uniti dall’amore per il teatro e dalla voglia di tornare in scena, anche senza un copione.

28 luglio – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“L’acqua di Lourdes fa miracoli”, a cura dell’Associazione Villa Dolfin Boldù di Este
n testo comico – farsesco, scritto per gli interpreti del gruppo.
Il divertimento è l’obiettivo di questo spettacolo comico, oltre che un velato (o evidente?) sguardo positivo dell’immagine della donna.

11 agosto – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE

“C’è un uomo nel mio letto”, Compagnia Teatrale Il Cast di Pernumia
Una brillante commedia con continui colpi di scena, tra amori e amanti. Cosa accadrebbe se un marito un venerdì sera, di ritorno dal lavoro ,entrando a casa, accanto a sua moglie trovasse anche un uomo nel suo letto?

18 agosto – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“Jena Ridens”, compagnia Armathan Teatro di Verona
Una commedia divertente, tra ladruncoli, direttori di banche e guardie giurate. E’ venerdì sera, nel caveau di una banca. Tutto il personale è già partito per il fine settimana…tutti tranne lo scrupoloso Direttore venuto di soppiatto a spiare la sua guardia giurata che, invece di fare il suo lavoro, s’infila nel caveau per mangiarsi in santa pace un buon panino…

3 settembre – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“Il mistero di Visentin Narciso”, Compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine
Una tragicommedia, un giallo, un caso da risolvere che ha per protagonista una vicenda privata sullo sfondo di una rivolta contadina: la scomparsa del giovane Narciso.

10 settembre – ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE “TEATRO AL CHIOSTRO”

“Un’oasi di tranquillità”, Compagnia Teatrale NonSiamoSanti di S. Urbano
 


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share