Congratulazioni del Presidente Bui al nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Padova

daniela mapelli

Formulo a nome dell’intera Amministrazione Provinciale e mio personale, le più vive congratulazioni a Daniela Mapelli per l’elezione a Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova.
Non è un caso che l’elezione di una donna avvenga proprio nell’anno in cui si celebrano gli 800 anni del nostro Ateneo e dove si è laureata la prima donna al mondo: Elena Lucrezia Cornaro Piscopia.

Sono certo che la competenza del nuovo rettore, la sua professionalità ed esperienza, rappresentino quella guida forte e autorevole per raggiungere gli obiettivi e vincere le sfide che attendono l’Università di Padova, un’Istituzione che considero da sempre esemplare punto di riferimento culturale, luogo deputato alla migliore formazione dei nostri giovani e fucina di eccellenze del nostro territorio.

Il nuovo rettore è una donna animata dall’entusiasmo e dalla forte determinazione e saprà imprimere alla nostra grande Università un ulteriore salto qualitativo a tutti i livelli, coniugando la didattica alla ricerca in modo deciso, aperto e competitivo, puntando su un’organizzazione agile e duttile, capace di dialogare con le Università di tutto il mondo.

Nella sua azione potrà contare sulla mia completa disponibilità in un rapporto di sinergica collaborazione tra Università e Provincia.

Al nuovo rettore i migliori auguri di buon lavoro.

Fabio Bui  
Presidente Provincia di Padova

18/06/2021

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: