Scarpe da tennis uomo per il massimo confort dei tuoi piedi

Ogni tennista ha bisogno del giusto paio di scarpe per muoversi con facilità sul campo ed avere stabilità, equilibrio e soprattutto confort per l’esecuzione di ogni colpo. Bisogna, ovviamente, tener conto dell’anatomia del piede e della superficie del campo quando le si acquista.

Per allenarsi al meglio e giocarsi il match di torneo in tutta comodità, quindi, è essenziale scegliere un paio di scarpe su misura, come quelle che trovi su https://www.diadora.com/it/it/uomo-scarpe-tennis/, che offrano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Il tutto con la necessità di calzare scarpe realizzate con materiali di prima scelta per assicurarsi performance imbattibili in ogni condizione e al contempo poter coniugare il proprio stile con i design e i colori degli ultimi trend della moda.

Ogni giocatore poi certamente sceglierà il paio “ideale” in base al proprio gusto estetico, ma non trascurerà la forma e consistenza dei materiali affinché la scarpa si adatti al meglio al piede garantendo la massima stabilità in fase di scatto e di arresto. La scelta quindi è prettamente soggettiva, a seconda che si voglia preferire la morbidezza dalla pelle o avere una calzatura in gomma molto più resistente all’usura.

Togliere le macchie sulle scarpe da tennis in un lampo

Se sei stato costretto ad accantonare le tue scarpe da tennis uomo ed ora non sai come rimuovere le macchie non temere, c’è un rimedio naturale per ogni materiale e in un lampo le tue scarpe ritorneranno pulite e splendenti come se fossero nuove.

Partiamo dalla muffa. Per eliminarla basta inumidire una salvietta, passarla sull’area sporca strofinando delicatamente e poi asciugarle con un panno asciutto. In alternativa, si può usare del sapone per calzature e poi basta lasciarle asciugare al sole il tempo necessario.

Se, invece, sono da rimuovere altri tipi di macchie prendi in considerazione prima se sia possibile lavare le scarpe direttamente in lavatrice. Per evitare che possano scollarsi puoi metterle in una vecchia federa così che come una specie di “custodia” le protegga in fase di lavaggio o aggiungerci degli stracci che attutiscano gli urti nel cestello. Imposta una temperatura inferiore a 40 gradi selezionando un ciclo di lavaggio che preveda l’uso di acqua calda ma non bollente. Appena lavate, mettile ad asciugare. Se hai una lavasciugatrice non ce ne sarà neppure bisogno! Tieni conto, però, di non lasciarle in asciugatrice a lungo per evitare che l’eccessivo calore possa scollarle.

E se si tratta di un paio di scarpe da tennis uomo in pelle scamosciata? In questo caso prepara un mix dosando attentamente ogni liquido: poche gocce di alcol con un po’ di detersivo neutro e dell’acqua. Con una spazzola dalle setole rigide applica la soluzione composta sull’area sporca sfregando con delicatezza, lasciale asciugare ed infine dai un’ultima passata con una spugna asciutta.

Le scarpe dei campioni

Se non sei riuscito a rimuovere le macchie ed hai bisogno di acquistare un altro paio di scarpe da tennis uomo segui le tracce dei grandi campioni: prediligi le scarpe progettate su misura per te che possano offrirti la migliore perfomance sportiva assicurandoti stabilità e spinta durante gli scambi. Inoltre, in fase di acquisto considera:

  • La superficie del gioco, cioè scegli la giusta suola in base al campo su cui dovrai giocare (terra battuta, resina acrilica o erba), in quanto a seconda del terreno cambia il movimento e conseguentemente il tuo stile di gioco ne sarebbe fortemente influenzato;
  • Le dimensioni del tuo piede, ovvero misurale con attenzione per evitare di ordinare un paio di scarpe che calzi troppo stretto o troppo largo;
  • Il tuo stile di gioco, nel senso che se ti muovi tanto in campo devi scegliere una suola che ti offra il massimo in termini di ammortizzamento, stabilità, durata e velocità di movimento.

Scegli il tuo modello di scarpe da tennis uomo preferito ed inizia a giocare la tua partita!

 

Be the first to comment on "Scarpe da tennis uomo per il massimo confort dei tuoi piedi"

Leave a comment