Ottime soddisfazioni per gli atleti veneti della Carollo Academy ai Campionati Italiani di Grappling

Lo scorso 13 giugno al Palatorrino di Roma si sono svolti i Campionati Italiani di Grappling (Wrestling Submission – Lotta con sottomissioni- ) che hanno visto la numerosa e qualificata partecipazione di circa 700 atleti provenienti da tutta Italia. L’evento ha assunto una rilevanza ancor più prestigiosa poichè e’ stato organizzato dalla Federazione Italiana Grappling e mma (Figmma), l’unico ufficiale ente del CONI con delega per i Campionati Europei e Mondiali dalla UWW (United World Wrestling, Federazione ufficiale presente alle Olimpiadi).

E’ doveroso segnalare che, all’evento, si sono presentati anche diversi atleti veneti i quali hanno ottimamente figurato, in particolare sono da menzionare 3 atleti della ormai conosciuta Carollo Academy che hanno sbaragliato la concorrenza vincendo 3 medaglie e relativi podi, ovvero incoronando 2 Campioni Italiani: Luka Musobelliu -66 kg- e Matteo Grespan -76 kg;  medaglia d’argento e quindi Vice Campione Italiano nella categoria -84 kg- invece per Renato Pirrone. Ricordiamo che Pirrone e Musobelliu sono originari di San Martino di Lupari (PD) e sono già noti agli appassionati di queste discipline sportive per aver vinto già altri titoli di mma e pugilato; invece per Grespan, originario di Riese, si tratta del secondo podio nella disciplina del Grappling nel giro di solo un mese.

Ed ancora una volta la Carollo Academy, con la sua nuova e funzionale struttura presso Castelfranco Veneto, tra le più grandi palestre d’Italia,  ben figura con i propri atleti ad un’importante manifestazione di discipline di arti marziali e combattimento. Complimenti anche al coach Carollo, soddisfatto per la conquista di altri titoli da parte dei suoi ragazzi.

La Redazione

Be the first to comment on "Ottime soddisfazioni per gli atleti veneti della Carollo Academy ai Campionati Italiani di Grappling"

Leave a comment