Approdi diversi

Il Circolo Carichi Sospesi propone quattro appuntamenti teatrali dove compagnie di rilevanza internazionale e gruppi padovani si confrontano attraverso creazioni artistiche dedicate alla disabilità.

Programma

Giovedì 17 Giugno, ore 21:30
Down Dadi e Carichi Sospesi
My Body is a Cage
di Marco Caldiron e Anna Pretolani
regia Marco Caldiron
con Michele Baciga, Enrico Battisti, Matteo Bovo, Giulia Drago, Silvia Giraldo, Valentina Lazzareto, Giulia Pertile, Anna Pretolani, Rachele Scarabello, Martina Scarmozzino, Arianna Zampieri e Silvia Zaramella
Lo spettacolo è nato dopo un anno di studio e sperimentazione con le persone con disabilità e si propone di ridare dignità e bellezza a tutto ciò che si allontana da quello che viene presentato come perfezione.
Le giuste proporzioni, l’eleganza, il fluire morbido dei movimenti sono solo un modo di comunicare.
Lo spettacolo  racconta i mille modi in cui siamo, le diverse declinazioni dell’essere e la gioia che sentiamo quando non siamo giudicati.

Venerdì 18 Giugno, ore 21:30
ATGTP – Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Il Grande Gioco
di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro, Francesco Niccolini
regia e scrittura Scenica Simone Guerro
musiche originali Emilio Marinelli
con Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni
Hector e Papios. Due fratelli. Una vita sola. Un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione.
Scoprite la loro storia!

Sabato 19 Giugno, ore 21:30
Magnifico Teatrino Errante
Dance on the Tree
musica dal vivo Fabio Mina e Marco Zanotti
regia di Valeria Nasci
Dance on the Tree ripercorre i momenti più salienti della storia di Julia Butterfly Hill che per due anni visse sopra una sequoia alta 60 metri per salvarle la vita. Affronta tempeste, vento polare in uno degli inverni più freddi mai conosciuti, subisce l’attacco ravvicinato di elicotteri, notti insonni e razionamento del cibo. Impara dall’albero che davanti alle tempeste peggiori è meglio non resistere, ma al contrario impara ad abbandonarsi e a lasciare andare.
A seguito dello spettacolo, alle ore 22.30 verrà proiettato anche il documentario del progetto Approdi Diversi, una storia lunga tre anni e fatta di collaborazione fra formatori teatrali, cooperative e artisti professionisti.

Domenica 20 giugno ore 21:30
Teatro la Ribalta
Otello Circus
con Rodrigo Scaggiante, Mirenia Lonardi, Matteo Celiento, Maria Magdolna Johannes, Jason De Majo, Michael Untertrifaller, Rocco Ventura
Scene e regia di Antonio Viganò
Otello Circus è uno spettacolo ispirato alle opere di Giuseppe Verdi e William Shakespeare ambientato in un vecchio Circo dove tutto sembra appassito ed Otello è costretto a rappresentare la sua personale tragedia. E’ la sua condanna, la pena che deve scontare per il suo gesto efferato ed omicida.
Su quella pista gli fanno compagnia gli altri personaggi dell’Opera di Verdi e Shakespeare: Cassio, Jago, Roderigo ed Emilia che si spartiscono le varie attività e mestieri del Circo: l’acrobata, il lanciatore di coltelli, l’equilibrista, l’inserviente, il domatore.

Informazioni
La partecipazione agli eventi è possibile tramite donazione minima di 1€ a partecipante.
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa Covid-19, pertanto gli ingressi saranno contingentati.
La prenotazione è consigliata.

Carichi Sospesi
vicolo del Portello, 12 – Padova
email [email protected]
sito www.carichisospesi.com
pagina Facebook www.facebook.com/carichisospesiteatro​

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: