Conferenza stampa: parco comunale inclusivo Albero del tesoro. Presentazione campagna raccolta fondi e avanzamento lavori

Venerdì 11 giugno, alle ore 11:30
cantiere del parco comunale inclusivo Albero del Tesoro – via Siena, 1 (zona Basso Isonzo)

Presentazione dell’avanzamento dei lavori del cantiere e della nuova campagna di raccolta fondi “Ogni brindisi è un tesoro”, in collaborazione con l’azienda vitivinicola Barollo.

Dopo i numerosi ritardi legati alla pandemia che hanno rallentato a più riprese lo stato di avanzamento dei lavori, è giunto a un punto di svolta il cantiere del parco comunale inclusivo Albero del tesoro, che sta sorgendo in un’area verde di quasi 6 mila metri al Basso Isonzo. Sarà un parco aperto a tutti, privo di barriere architettoniche, con aree gioco per bambini con e senza disabilità, spazi per la socialità e l’aggregazione per favorire la relazione intergenerazionale tra le persone e valorizzare le specificità di ognuno, oltre la disabilità.

Per mostrare il cantiere dell’opera pubblica, che sta nascendo grazie anche alla partecipazione e al sostegno di molti (cittadini, terzo settore, aziende …), e presentare la nuova campagna di raccolta fondi “Ogni brindisi è un tesoro” realizzata in collaborazione con l’azienda vitivinicola di Marco e Nicola Barollo, la stampa è invitata mercoledì 11 giugno alle ore 11:30 presso l’ingresso del parco in via Siena, 1.

 Intervengono:

  • Chiara Gallani, assessore al verde del Comune di Padova
  • Maria Eleonora Reffo, direttrice della Fondazione Robert Hollman, capofila del progetto
  • Laura Biral, responsabile pubbliche relazioni dell’azienda vitivinicola Barollo

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: