Ordinazione presbiterale: Marco Bertin consacrato sacerdote

Per il secondo anno l’ordinazione presbiterale seguirà le restrizioni dovute al Covid 19 con mascherine, distanziamento e presente contingentate, necessariamente, su invito. Rimane comunque forte la gioia della Chiesa di Padova per il dono di un nuovo sacerdote.

L’appuntamento con l’ordinazione presbiterale è domenica 23 maggio alle ore 16 in basilica Cattedrale a Padova. Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, consacrerà sacerdote: don Marco Bertin.

Trentaquattro anni, Marco Bertin è nato a Padova il 28 settembre 1986. Originario della parrocchia di Perarolo di Vigonza (Pd), dove è cresciuto insieme ad altri due fratelli e due sorelle. Dopo aver compiuto studi scientifici, essersi laureato in ingegneria elettronica, ed essere stato ricercatore universitario per due anni, è entrato nel Seminario di Padova. Negli anni di formazione ha prestato servizio nella parrocchia di Fratte, nell’unità pastorale di Piovene Rocchette e a Villatora. È stato ordinato diacono domenica 10 gennaio 2021.

La celebrazione con l’ordinazione presbiterale di don Marco Bertin sarà trasmessa in diretta streaming sul canale you tube della Diocesi di Padova: www.diocesipadova.it

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us: