Questura di Padova: Commemorazione dell ‘Agente di P.S Trevisan Arnaldo, vittima del dovere

Padova 15.05.2021 Commemorazione dell’Agente di P.S Trevisan Arnaldo, vittima del dovere.

Commemorazione dell’Agente di P.S Trevisan Arnaldo, vittima del dovere

Ieri mattina, 15 maggio, alle ore 9.30 nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Padova, alla presenza del Questore Isabella Fusiello e del Prefetto Renato Franceschelli, si è tenuta la commemorazione dell’Agente della Polizia di Stato Arnaldo Trevisan, vittima del dovere, a cui è stata dedicata una lapide infissa sul frontale dell’ingresso principale dello scalo ferroviario.

Era il 16 maggio 1988, quando, nel corso delle ricerche di due malviventi autori di una rapina presso un ufficio postale, l’Agente Trevisan, all’epoca solo ventiduenne, individuava i rapinatori a bordo di un autobus in partenza dalla Stazione e intimava loro di scendere e seguirlo. Mentre l’Agente accompagnava i due malviventi verso l’entrata della Stazione, uno dei due si abbassava e con la pistola che aveva nascosto addosso, sparava ripetutamente contro il poliziotto, uccidendolo.

Alla commemorazione saranno presenti i familiari di Trevisan, i fratelli, e in considerazione del contesto epidemiologico attuale, una rappresentanza di Funzionari di Polizia e il presidente della Sezione ANPS di Padova con alcuni soci.

(Questura di Padova)