Covid Italia oggi, bollettino contagi: dati per regione 15 maggio

Il bollettino della Protezione Civile sulle regioni: da Lombardia a Lazio, da Toscana a Sicilia, da Piemonte a Campania. I numeri e le news sulla situazione nel Paese che da lunedì sarà tutto in zona gialla, tranne la Valle d’Aosta in arancione

Il bollettino Covid in Italia oggi, sabato 15 maggio, con i dati della Protezione Civile regione per regione. Le news su contagi, ricoveri e morti nel Paese che da lunedì sarà tutto in zona gialla, a eccezione della Valle d’Aosta in zona arancione, mentre aumenta il numero dei vaccinati e continua il confronto sul coprifuoco. La situazione delle città – Roma, Milano, Napoli – e delle regioni: da Lombardia a Lazio, da Toscana a Veneto, da Piemonte a Campania. I dati:
Sono 491 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 15 maggio, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 491 su 24.061 test di cui 12.374 tamponi molecolari e 11.687 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,04% (6,2 sulle prime diagnosi)”, scrive Giani sui social.
“Tutti i 15.269 estremamente vulnerabili e 7.471 relativi caregiver per i quali è ammessa la vaccinazione registrati fino a ieri, stanno ricevendo un messaggio SMS con il codice per prenotare il proprio appuntamento sul portale. Vaccini attualmente somministrati: 1.637.471”, aggiunge facendo il punto sulla campagna di vaccinazione nella regione.
Sono 149 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 15 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. Il Servizio Sanità delle Marche ha comunicato nel dettaglio che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3677 tamponi: 2144 nel percorso nuove diagnosi (di cui 711 nello screening con percorso Antigenico) e 1533 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 6,9%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 149 (11 in provincia di Macerata, 28 in provincia di Ancona, 68 in provincia di Pesaro-Urbino, 14 in provincia di Fermo, 21 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (30 casi rilevati), contatti in setting domestico (32 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (48 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (3 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (23 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e 2 casi provenienti da fuori regione. Per altri 8 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 711 test e sono stati riscontrati 24 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 3%.

(Adnkronos)

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "Covid Italia oggi, bollettino contagi: dati per regione 15 maggio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 + tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.