Settimana del pubblico del Premio LUX: dove guardare e come votare i film entro il 23 maggio

img premio lux

Il Parlamento europeo ha inaugurato il Premio LUX nel 2007 allo scopo di supportare la produzione e distribuzione di film europei che stimolino la riflessione su tematiche sociali e politiche attuali e che celebrino la cultura europea.

Quest’anno il Premio è organizzato in collaborazione con la European Film Academy.

La Commissione europea ed Europa Cinemas collaborano insieme per portare a un pubblico ancora più ampio il film nominato al Premio LUX.

Il vincitore agli Oscar Un altro giro di Thomas Vinterberg, Collective di Alexander Nanau e Corpus Christi di Jan Komasa (nominato agli Oscar nel 2020 e 2021) sono i tre film inseriti nelle shortlist dal Parlamento europeo per il premio LUX 2021 organizzato in collaborazione con la European Film Academy.

Si possono vedere i tre film, sottotitolati in italiano, gratuitamente durante la Settimana del pubblico del Premio LUX dal 4 al 13 maggio. 
Dal 4 maggio, gli spettatori hanno la possibilità di vedere due dei film in competizione, Collective e Corpus Christi, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma di MYmovies.
Tutti i tre film finalisti sono stati sottotitolati nelle lingue ufficiali dell’UE e il film vincitore sarà adattato per ipovedenti e ipoudenti.

Venerdì 14 maggio alle 17 si terrà una live su Facebook con un dibattito tra i tre registi.

Quest’anno il film vincitore sarà scelto per metà dagli eurodeputati e per l’altra metà dal pubblico.
E’ possibile votare entro il 23 maggio su www.luxaward.eu.

Per maggiori informazioni:
https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/eu-affairs/20210429STO0…

07/05/2021

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: