Campiello: 11 maggio a milano presentazione della 59esima edizione del premio letterario

Venezia, 4 mag. – (Adnkronos) – Il Premio Campiello torna a Milano per il lancio della nuova edizione. Martedì 11 maggio, dalle ore 11.30, la storica Villa Necchi Campiglio (via Mozart 12), bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano, anche quest’anno sarà la cornice dell’evento #CampielloRacconta, durante il quale verrà presentata la 59esima edizione del concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.
Nel corso dell’evento – che sarà su invito per rispettare tutte le norme anti Covid, e che verrà trasmesso anche in diretta streaming su youtube – saranno annunciate le novità del Campiello 2021, all’interno di un format condotto da Giancarlo Leone, manager televisivo e presidente della Associazione Produttori televisivi (Apt), che coinvolgerà alcuni protagonisti della storia recente e passata del Premio, personalità del mondo della cultura e che svelerà i dettagli relativi alla cerimonia di premiazione.  
Saranno presenti Enrico Carraro, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, e Piero Luxardo, presidente del Comitato di Gestione del Premio. Parteciperà Walter Veltroni, presidente della Giuria dei Letterati, assieme ad alcuni giurati di questa edizione.

(Adnkronos)