Esapolis, Villa Beatrice e Palazzo Santo Stefano: riaprono i musei provinciali

logo musei provinciali

In accordo con le direttive per il contenimento Covid-19, sarà di nuovo possibile visitare i musei della Provincia, per scoprire il patrimonio artistico, culturale e ambientale del territorio.

Museo di Palazzo Santo Stefano, una delle meraviglie nel cuore del centro di Padova, riapre a partire da sabato 1° maggio.
E’ possibile visitare le sale nobiliari del palazzo, il bunker antigas e il piccolo museo al suo interno, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. 
La visita è solo su prenotazione sul sito https://www.micromegamondo.com/it/biglietti

Villa Beatrice d’Este a Baone, un piccolo gioello nel cuore dei Colli Euganei, riapre a partire da domenica 2 maggio.
E’ possibile visitare la villa storica e il piccolo museo naturalistico al suo interno, la prima e la terza domenica del mese, dalle 10:00 alle 18:00
La visita è su prenotazione sul sito 
https://www.micromegamondo.com/it/biglietti
Si consiglia la prenotazione anche per usufruire del Parco della Villa, per essere sicuri dell’apertura e della disponibilità di posti, in base alle vigenti norme per il contenimento di Covid-19.

Esapolis – il Museo degli Insetti Viventi, il primo grande museo italiano sugli insetti che ospita stabilmente animali vivi, riapre a partire dal 30 aprile, con i nuovi orari: 
Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
Sabato e Domenica e Festivi: dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
Per le visite nei weekend e nei festivi è obbligatoria la prenotazione sul sito: https://www.micromegamondo.com/it/biglietti
Il costo della prenotazione verrà scontato dal prezzo del biglietto quando verrà utilizzata. 
E’ obbligatoria la mascherina lungo tutto il percorso, anche per i bambini a partire dai 6 anni, e che sono vietati gli assembramenti.

Dal 1° maggio riapre anche La Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme, con i suoi colori, i suoi suoni e centina di farfalle libere di volare.
Questi gli orari e i giorni di apertura: sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura) e dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). 
Per la visita nei weekend è obbligatoria la prenotazione: ci si può prenotare direttamente dal sito https://www.micromegamondo.com/it/biglietti, così si può scegliere la fascia oraria che si preferisce. Il costo della prenotazione verrà poi scalato dal prezzo dei biglietti acquistati alle biglietterie.
La mascherina è obbligatoria lungo tutto il percorso, a partire dai 6 anni di età, e sono vietati gli assembramenti.

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: