Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

M5s, venuti riconfermato in cda fiere? patteggiare fa curriculum

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – “Apprendiamo dai giornali di questa mattina che il signor Paolo Venuti e’ stato riconfermato presidente del collegio dei sindaci di Padova Fiere spa. E’ la realta’ che supera la fantasia. Egrave; la conferma che nel nostro paese la corruzione e’ un sistema ”

e che “due anni di patteggiamento fanno curriculum “. Lo dichiara la deputata M5S Silvia Benedetti, che nel 2013 presento’ un’interrogazione sullo stesso Venuti e la presunta incompatibilita’ delle innumerevoli cariche di revisore, sindaco e amministratore ricoperte allora dal professionista veneto in diverse societa’.

“Oggi pero’ il tema non riguarda l’incompatibilita’, su cui il governo non ha mai risposto – rimarca la grillina – ma e’ il coinvolgimento diretto di Venuti nello scandalo del Mose e la chiusura del suo caso con un patteggiamento di due anni e 700mila euro. Nel nostro paese evidentemente in alcuni casi, come quello che abbiamo sotto gli occhi, nei Cda la corruzione conclamata fa curriculum, ammettere di aver fatto da prestanome all’ex ministro Galan per giri enormi di denaro e’ una nota di merito e questo e’ sconfortante, sia nei casi di societa’ pubbliche sia nei casi di societa’ pubbliche/private o private “.

(Adnkronos)

Leggi tutto...