Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Corruzione: bitonci, padova adotta protocollo di legalita’

image

Padova, 10 dic. (AdnKronos) – E’ stato adottato dal Comune di Padova, su proposta del sindaco Massimo Bitonci, il protocollo di legalita’ sottoscritto tra le Prefetture del Veneto, la Regione, l’Unione delle Province e l’Anci Veneto, per prevenire i tentativi di infiltrazione della criminalita’ organizzata nel settore dei contratti pubblici.

L’accordo, che ha lo scopo di potenziare i controlli antimafia per assicurare legalita’ e trasparenza, avra’ una durata di tre anni e verra’ applicato ai bandi, alle lettere di invito, agli schemi di contratto che riguardano lavori pubblici, servizi e forniture.

“Le penose vicende di questi giorni, di corruzione, di mafia, di appalti e tangenti, confermano quanto sia doveroso tutelare l’interesse pubblico garantendo trasparenza e legalita’ ai cittadini ” ha spiegato il sindaco ” Gli amministratori pubblici hanno il dovere di vigilare sulle politiche di governo del territorio per dire basta a corrotti e a corruttori. Corruzione e infiltrazioni della criminalita’ organizzata possono riguardare qualsiasi forma di attivita’ pubblica e nel nostro Paese, da nord a sud, la corruzione e’ un fenomeno di grandi dimensioni, e’ un’arroganza e un malcostume che travolge la politica. Come sindaco ” continua Bitonci ” faro’ di tutto per vigilare e tutelare i cittadini onesti “.

(Adnkronos)

Leggi tutto...