Corso antibiotico resistenza per tecnici aziende zootecniche

Prende il via il prossimo 3 maggio un interessante corso di  formazione on line  sull’antibiotico resistenza per tecnici delle  imprese zootecniche,  organizzato dal  Polo di formazione per lo sviluppo Agro zootecnico di Maccarese. Costituitosi su iniziativa della Maccarese Spa e sostenuto da Coldiretti, il Polo riunisce le realtà più accreditate nella gestione, sviluppo e ricerca del settore.

Negli ultimi anni, la discussione del fenomeno dell’antibiotico resistenza nel settore zootecnico, ha assunto una notevole importanza in parte dovuta anche all’effetto mediatico. Sull’impiego consapevole di antibiotici,  traguardo richiesto anch  dai consumatori finali, sempre più attenti alla qualità e alla salute, resta fondamentale incrementare la formazione e informazione.

Oggetto del corso on line con avvio il 3 maggio sarà proprio  l’uso più razionale degli antibiotici  per limitare il fenomeno della antibiotico-resistenza. Attraverso i quattro incontri formativi sarà possibile essere aggiornati sulle recenti normative europee e nazionali e allo stesso tempo confrontarsi con esperienze e relatori internazionali.

In considerazione dell’interesse della tematica e dell’opportunità di crescita professionale e tecnica che rappresenta per le nostre imprese e nostri operatori, invitiamo tutti gli interessati a partecipare.

E’ possibile scaricare il programma completo con i moduli di iscrizione dal sito http://www.poloformazionemaccarese.it/. E’ prevista una quota di partecipazione per i  quattro incontri in programma.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us: