Este: Covid-19: l’aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana – 22 aprile 2021

Cari Concittadini, vi aggiorno.
In Este, ad oggi, le persone positive sono 34. Per fortuna continua il calo dei contagi.
La mia preoccupazione va verso i 4 ricoverati, mi auguro di cuore che possano presto guarire.

Il Centro Vaccinale di Este sta provvedendo ad aumentare il personale sanitario da 5 a 9 linee, così raddoppieranno i numeri delle prestazioni possibili.

Nell’ultimo mese, gli uffici comunali hanno provveduto a raggiungere molti nostri Concittadini ultra ottantenni e novantenni, per facilitare la prenotazione del vaccino.
Sono 1460 gli atestini più anziani. Stiamo raggiungendo gli ultimi 172 non ancora vaccinati, per sapere se hanno bisogno di aiuto, ma constatiamo che una grande parte di loro non deambulante è raggiunta dai medici di base oppure non può o non vuole fare il vaccino.
Per coloro che invece vorranno effettuare la vaccinazione, provvederemo a segnalare all’ULSS6 i nominativi.

Ricordo che il link per le prenotazioni è questo: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6

Nel pomeriggio saremo in videoconferenza con il Prefetto di Padova per un coordinamento e per avere notizie sulla riapertura delle scuole.
Da lunedì 26 aprile, con il Decreto ‘Riaperture’ cambieranno alcune cose. Vi invito a leggere la news per saperne di più: https://www.comune.este.pd.it/it/news/decreto-riaperture-tutte-le-misure-a-partire-da-lun

Mi auguro che ognuno di noi sappia dimostrare sempre un grande senso di responsabilità, tutelando in ogni momento i più fragili.

Vi saluto caramente.
Il Sindaco
Roberta Gallana


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share