NUOVA CONVENZIONE CON SHOPIFY PER I SITI DI E-COMMERCE DEGLI ASSOCIATI

NUOVA CONVENZIONE CON SHOPIFY PER I SITI DI E-COMMERCE DEGLI ASSOCIATI

Da tempo Confcommercio osserva con attenzione il fenomeno della digitalizzazione del terziario che, con la pandemia, è diventata ormai strategica per non perdere posizioni sul mercato.

In tale contesto, la Confederazione ha stretto partnership che offrono alle aziende associate soluzioni integrative al business tradizionale e che facilitano l’ingresso e la comprensione del mercato online.

Tra queste, la collaborazione con EMOOC, piattaforma europea di corsi online sulle attività di supporto alle vendite su internet e, in partnership con eBay, il percorso formativo per l’apertura, a condizioni agevolate, di un negozio online su uno dei principali marketplace mondiali con un bacino di oltre 183 milioni di acquirenti nel mondo, di cui quasi 6 milioni in Italia.

Confcommercio inoltre, attraverso EDI, il suo Digital Innovation Hub, ha siglato un nuovo accordo con SHOPIFY, una delle più avanzate piattaforme di siti di e-commerce all-in-one a livello globale.

COSA PREVEDE L’ACCORDO

Shopify prevede tre piani di abbonamento per il proprio sito e-commerce (prezzi espressi in $):

Nota: Shopify offre a tutte le aziende, associate e non associate, una prova gratuita di 14 giorni.

Di seguito il link con il dettaglio dei prezzi e dei servizi in abbonamento offerti da Shopify (All.1 Listino prezzi e servizi shopify).

I vantaggi esclusivi per gli associati Confcommercio:

Rimborso della prima mensilità del piano acquistato;

Un pacchetto gratuito di video-corsi di formazione per configurare e gestire il negozio per un valore di circa 150 euro.

La piattaforma di Shopify è studiata per permettere a chiunque, anche alle piccole aziende, di realizzare il proprio sito e-commerce in modalità “fai da te”, quindi in modo autonomo.

Tuttavia, se l’azienda avesse bisogno di una assistenza nella realizzazione del sito, è possibile attivare, tramite lo Spin e/o EDI, un percorso di consulenza personalizzato anche attraverso i partner EDI (con tariffazione a parte in base al supporto richiesto).

COME USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE

Accesso al servizio

per accedere al servizio in convenzione, le aziende associate devono registrarsi sulla pagina web www.ediconfcommercio.it/shopify/ e inserire il numero di tessera Confcommercio che sarà verificato automaticamente via web. In mancanza del numero di tessera l’associato non potrà accedere all’offerta (info su: All.2 Modalità di accesso al servizio Shopify).

Rimborso della prima mensilità del piano acquistato

L’associato dopo aver acquistato il piano Shopify avrà diritto al rimborso che potrà richiedere attraverso un form dedicato ed emettendo una fattura intestata a EDI pari all’importo del canone mensile del piano acquistato (info su: All.3 Istruzioni per il rimborso Shopify).

Pacchetto gratuito di video-corsi di formazione

Il pacchetto è disponibile per il sistema confederale (spin / associazioni territoriali / federazioni) al link formazione.ediconfcommercio.it 
Chi non è registrato al canale può richiedere le credenziali alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nei prossimi giorni il pacchetto sarà messo a disposizione anche per le imprese su un canale dedicato che sarà appositamente comunicato. Si allega una panoramica delle video lezioni che saranno messe a disposizione degli associati (All.4 Video pillole Shopify).

 

(Ascom Padova)

Please follow and like us: