One more experience – call per giovani makers

One more experience - call per giovani makers
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data – 14/04/2021 – 02/05/2021
Inizio: 00:00 – Fine: 00:00

Nome dell’Associazione: Cosechesuccedono
Recapito telefonico per l’evento:
Email:
Sito web: www.onemorexperience.org

Tipologia:

L’associazione Cosechesuccedono, vincitrice del bando CulturalMente 2017, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il progetto “In Tutti i Sensi” per la promozione dell’accessibilità turistica del territorio e lo sviluppo dell’imprenditività giovanile attiva il cantiere “One More Experience” utile ad incubare le competenze e a formare il team di sviluppo delle dotazioni da prototipare.

Oggetto della call
Un modello tridimensionale? Qr code e sensori collegati ad un sistema di narrazione audio? Un’isola audiovisiva per una esperienza multisensoriale? Ciascuno di questi possibili dispositivi può rendere maggiormente accessibile l’esperienza di visita di un sito turistico da parte di soggetti con disabilità, ma al tempo stesso aumentare il potenziale del sito per tutti i visitatori, rendendolo più interattivo ed immersivo.

Destinatari
Con One More Experience reclutiamo 4 giovani makers di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I 4 giovani selezionati parteciperanno alla work experience di una durata di circa 6 settimane, che vedrà coinvolto il FaLab PopLab nelle azioni di tutoraggio, mentre il makers lab WakeHub di Lendinara si trasformerà in una vera e propria fucina di progettazione e costruzione dei prototipi, da sperimentare con le installazioni nei poli museali di Villa Badoer a Fratta Polesine e Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo.

Ai candidati è richiesto di compilare il form on line disponibile sul sito www.onemorexperience.org entro il 2 maggio.

(CSV di Padova)

Please follow and like us: