Crisi climatica e ambientale: conoscerla per curarla. Webinar con Luca Mercalli sabato 17 aprile

img crisi climatica

Prosegue il Programma Attività 2021 della Fondazione G. E. Ghirardi ONLUS, con un appuntamento che ribadisce l’impegno di questi anni alla tutela ambientale e nella condivisione di strategie e soluzioni per la salvaguardia del territorio e delle biodiversità.
La diretta Facebook sarà trasmessa sabato 17 aprile 2021 a partire dalle ore 9.30 (link: https://fondazioneghirardi.us12.list-manage.com/track/click?u=e744673e99…)
Luca Mercalli, climatologo, editorialista, ha la lavorato in RAI a “Che tempo che fa”, “Scala Mercalli” e “TGMontagne” e Rainews24, terrà una lectio magistralis sulla crisi climatica e ambientale.
Gli indicatori ambientali continuano a peggiorare: la temperatura globale nel 2020 è stata la più elevata da quando vi sono le osservazioni, la perdita di biodiversità continua ad accelerare sulla spinta della deforestazione e dell’invasione di ambienti naturali da parte delle attività umane, l’inquinamento nocivo in primis per la nostra salute, è sempre più pervasivo, basti pensare alle isole di plastica galleggiante sugli oceani.
L’evento è organizzato dalla Fondazione G.E. Ghirardi ONLUS, in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana SMI (www.nimbus.it) e con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta. 

Per informazioni: 
Fondazione G.E. Ghirardi ONLUS 
mail: [email protected]

09/04/2021

(Provincia di Padova)

Please follow and like us: