Kioene sfida Ravenna

In questa stagione, 2 vittorie per i romagnoli e 1 per i veneti. Appuntamento mercoledì alle 20.00 in diretta su Eleven Sports. Trolese: “l’auspicio è quello di replicare la bella prestazione vista a Milano”

Kioene Padova alla ricerca di conferme con la Consar Ravenna. Alle ore 20.00 di mercoledì 31 marzo i bianconeri affronteranno la squadra di coach Marco Bonitta al Carisport di Cesena (FC), in occasione della seconda giornata dei play off 5° posto SuperLega Credem Banca. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports.
Il punto raccolto domenica a Milano con una formazione rimaneggiata rispetto a quella vista dall’inizio della stagione ha dato carica al gruppo, che ora affronterà un avversario ostico, reduce dalla vittoria sul campo di Modena. «Sotto il profilo del gioco – dice Matteo Trolese, secondo allenatore della Kioene Padova – quella in Lombardia è stata una sfida di successo. Abbiamo apprezzato molto lo spirito e la tenacia con cui i ragazzi hanno affrontato la partita e questo premia il lavoro che hanno svolto dall’inizio del campionato ad oggi. Abbiamo affrontato Ravenna più volte nel corso della stagione e sappiamo che sarà un match complicato. Noi però andremo lì alla ricerca di una vittoria e il mio auspicio è che, a prescindere dal risultato finale, si possa replicare la buona prestazione come quella vista domenica».

da sx a dx - coach Jacopo Cuttini e coach Matteo Trolese
PRECEDENTI  E ARBITRI DEL MATCH. Quella di domani sarà la sfida ufficiale n.71 tra Ravenna e Padova. Quest’anno i bianconeri hanno affrontato tre volte i romagnoli: una in Coppa Italia (vittoria esterna per 2-3) e due in campionato (con le vittorie di Ravenna per 3-1 in entrambe le occasioni). Storicamente i successi dei veneti sono 37 contro i 33 degli avversari. Sommando i punti realizzati tra Regular Season, Coppa Italia e play off, l’opposto Toncek Stern occupa attualmente il 5° posto nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega: per lui 464 punti in 29 gare disputate. Il centrale Marco Vitelli è a -1 attacco vincente dai 400 e a 2 servizi vincenti dai 100 in carriera.
Arbitri della gara di mercoledì saranno Andrea Pozzato di Bolzano e Luca Saltalippi di Perugia, coadiuvati dal terzo arbitro Azzurra Marani e da Marco Marchetti al video check.
SABATO APPUNTAMENTO ALLA KIOENE ARENA. La Kioene Padova tornerà in campo alle ore 18.00 di sabato 3 aprile per ospitare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Anche questa sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)

Please follow and like us: