La Fiera delle Parole 2019

Programma di Padova

Dal 2 al 6 ottobre 2019 torna a Padova la Fiera delle Parole, l’attesissima 14° edizione del festival letterario che per cinque giorni farà di Padova la capitale della cultura grazie ai numerosi incontri con i nomi più importanti della letteratura, del cinema, della musica, dell’arte e del giornalismo, italiani e stranieri.

Questa edizione si snoda lungo un percorso che è partito il 14 settembre da Montegrotto ed arriva a Padova il 30 settembre con un ricco calendario di appuntamenti culturali e letterari.
Padova può contare sulla nobile tradizione umanistica e intellettuale e sulle storiche sedi che accoglieranno gli ospiti della Fiera: dal salone trecentesco di Palazzo della Ragione alle stanze di Palazzo Moroni; dalle prestigiose sale del Palazzo dei Vescovi – sede del Museo Diocesano – al Caffè Pedrocchi. Non manca tuttavia il coinvolgimento dei luoghi deputati alla vita pubblica di chi vive quotidianamente la città: spazi di aggregazione giovanile come il Centro Universitario di via Zabarella o destinati alla cultura per vocazione come il Centro Culturale Altinate San Gaetano; luoghi e le librerie del centro.

La manifestazione, ideata e diretta da Bruna Coscia, è organizzata da Cuore di Carta con il Comune di Padova.

Programma
30 settembre 2019
1 ottobre 2019
2 ottobre 2019
3 ottobre 2019
4 ottobre 2019
5 ottobre 2019
6 ottobre 2019

Il Poligrafo è presente alla Fiera delle Parole 2019 con numerosi eventi qui il programma.

Info
Ingresso libero a tutti gli eventi fino ad esaurimento dei posti disponibili

[email protected]
www.lafieradelleparole.it

Ufficio Stampa / Associazione Culturale Cuore di Carta
[email protected]
www.cuoredicarta.org

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: