Este: Covid-19: l’aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana – 17 marzo 2021

Cari Concittadini,

purtroppo vi comunico che negli ultimi tre giorni si sono raddoppiati i casi positivi.

Oggi, ad Este si contano 61 persone positive. I contatti stretti in quarantena fiduciaria sono 26, quelli scolastici 13. Sono 2 le persone ricoverate

Di questi, 2 sono bambini da 0 a 10 anni e 5 ragazzi dai 10 ai 20 anni. Ben 14 persone positive rientrano nella fascia di età che va dai 20 ai 35 anni; 10 persone hanno dai 35 ai 50 anni. Nella fascia 50-65 vi sono 18 casi, dai 65 agli 80 anni i positivi registrati sono 9, mentre tra le persone ultraottantenni si contano 3 casi.

Nessun positivo si registra in Casa di Riposo Santa Tecla e presso la Comunità Alloggio IREA Morini Pedrina.

Continuano le vaccinazioni, pur nella difficoltà dei continui cambiamenti.

Vi comunico che il mercato del sabato si terrà per i soli venditori di generi alimentari, produttori agricoli e vivaisti, nelle loro solite postazioni.

Sono state sospese le attività culturali in corso, che possono svolgersi solo da remoto.

Gli uffici comunali, in particolare il settore sociale, continuano ad erogare normalmente i servizi, previo appuntamento.

Oggi la Giunta delibererà nuovi interventi a sostegno delle famiglie, che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa della situazione epidemiologica.

Dobbiamo essere particolarmente prudenti, anche e soprattutto all’interno delle nostre mura domestiche. Ci sono interi nuclei familiari colpiti dal virus, come avvenuto nella seconda ondata.

Vi raccomando per questo la prudenza nella vostra quotidianità.

Vi saluto caramente.

Il Sindaco
Roberta Gallana


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share