Comunicato stampa: al via i lavori di asfaltatura dopo la pausa invernale

“Riprendiamo da oggi, dopo la pausa invernale dovuta alle basse temperature, e termineremo presumibilmente la metà del mese di aprile, i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali che necessitano di manutenzione – informa il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Andrea Micalizzi – L’attenzione alla manutenzione e alla sicurezza delle strade, l’impegno della qualità e la cura dei nostri quartieri sono, comunque, sempre alti. Questa mattina sono già in corso i lavori in via Torino e via via procederemo secondo pianificazione. E anche se in questo periodo il traffico è minore – precisa Micalizzi – la maggior parte dei cantieri saranno in notturna per cercare di contenere quanto più possibile i disagi ai cittadini”.

Le strade interessate dagli interventi di asfaltatura sono: via Torino; via Goldoni, tratto prospiciente la ferrovia; lungargine San Lazzaro; via Belzoni, un tratto di pochi metri in prossimità civico 25; via Geremia; via Palestro; Cavalcavia Mortise; via Svevo; in notturna: via Grassi; via Todesco; via dei Colli con addolcimento dei passaggi pedonali, e alcuni interventi localizzati in via Gozzi , in Corso del Popolo e in via Gattamelata. L’importo complessivo dei lavori, suddivisi in due appalti, è di circa 500 mila euro che esauriranno i fondi attualmente disponibili per i lavori di asfaltatura finanziati con il bilancio 2019.

“Inoltre, sempre oggi – chiude il vicesindaco – sono iniziati anche i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in via Valmarana nel tratto compreso tra via Pinali e piazza don Luigi Nichetti, lato civico dispari, in collaborazione con il servizio Segnaletica. Approvati anche: interventi di manutenzione della pavimentazione in asfalto delle strade ad elevato flusso veicolare e dei giunti di dilatazione per un importo di 67.100 euro; interventi di manutenzione straordinaria dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e lavori complementari per il miglioramento del deflusso delle acque per un importo pari a 64.805,48 euro. Approvato anche il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio del nodo viario del Bassanello, con impianto di illuminazione pubblica, per un importo di 20mila euro”.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: