Vite intrecciate – Veglia di preghiera per i missionari martiri

Mercoledì 24 marzo si celebra la ventinovesima Giornata dei missionari martiri. Nella stessa data, 41 anni fa, monsignor Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, veniva assassinato per le sue denunce contro le violenze della dittatura militare nel Paese.

Da allora, in questa data, si ricordano le donne e gli uomini sparsi in tutto il mondo che rimangono fedeli al messaggio evangelico di pace e giustizia fino all’ultimo istante di vita.

Nel canale YouTube della diocesi di Padova e in quello del CMD (Centro Missionario Diocesano) dalle ore 20.30 di martedì 23 marzo sarà disponibile una Veglia di preghiera preparata dai Centri missionari del Triveneto in collaborazione con il CUM e Luci del mondo. La Veglia sarà trasmessa alla stessa ora anche da TeleChiara e Radio Oreb. Saranno ricordati anche due missionari martiri padovani: don Ruggero Ruvoletto, assassinato nel 2009 a Manaus, Brasile (originario di Galta) e la saveriana suor Bernardetta Boggian, trucidata in Burundi nel 2014 (originaria di Ospedaletto Euganeo).

Materiale per la celebrazione e l’animazione a livello locale di questa giornata si trova a questo LINK.

Scarica la locandina Vite intrecciate

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share