Il ciclo della luna, la mestruazione madre-figlia: laboratorio

Sto caricando la mappa ….

Giorno e Orario
Data – 20/03/2021
Inizio: 15:00 – Fine: 18:00

Luogo
on-line

Nome dell’Associazione: INSIEME associazione
Recapito telefonico per l’evento: 3491051953
Email: [email protected]
Sito web: http://assinsieme.com/web/index.php/il-ciclo-della-luna-laboratorio-per-madri-e-figlie-tra-i-9-e-i-13-anni/

Tipologia:

On-line
Il ciclo mestruale fa parte integrante della vita di ogni donna e la accompagna con le sue influenze ormonali, fisiche ed emotive.
Accogliere questa preziosa realtà del femminile, potendo riflettere con le proprie figlie su quegli aspetti considerati spesso solo come “fastidi” e sul privilegio del potere creativo insito nel ciclo mestruale è un’occasione speciale.
Questo incontro, che Associazione Insieme propone da diversi anni, rappresenta una preziosa opportunità per affrontare insieme le domande e i dubbi che ruotano attorno alla mestruazione e al ciclo della luna, e per riflettere sul ruolo della donna nella società di oggi e del futuro.

sab. 20/3/2021 orario 15.00-18.00 circa
madre-figlia – modalità in diretta on-line, con zoom
Vi accompagneranno:
Annalisa Baraldi (pedagogista) Lucia Zanon (istruttrice Yoga) Fabiola Greggio (Laurea Scienze per la formazione dell’infanzia e della preadolescenza)
Per questo incontro le protagoniste saranno principalmente le bambini/ragazze. Il linguaggio e le attività proposte saranno a loro “misura” per farle sentire a loro agio e competenti per le varie attività. Le mamme avranno un ruolo attivo di osservazione e collaborazione,

ven. 26/3 ore 20.30-22.00 circa – incontro solo per le mamme – modalità in diretta on-line, con zoom
Vi accompagneranno: Annalisa Baraldi (pedagogista) – Silvia Dotto (medico endocrinologa) Fabiola Greggio (Laurea Scienze per la formazione dell’infanzia e della preadolescenza)
La dott.ssa Silvia Dotto vi parlerà del percorso ormonale del ciclo della luna e sarà a vostra disposizione per domande.

(CSV di Padova)

Please follow and like us: