Rubano: LA SALUTE IN PIAZZA

Da sabato 6 marzo 2021 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 fino al mese di dicembre, durante il mercato settimanale di Sarmeola, la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Selvazzano Dentro sarà a disposizione per realizzare gratuitamente alcuni controlli sulla salute nell’ambito dell’iniziativa “La salute in piazza”. Tale attività, svolta anche grazie anche alla collaborazione della farmacia Meltias, è un servizio a favore della salute della popolazione e prevede la misurazione la pressione arteriosa e la glicemia di quanti si presenteranno per valutare i valori che, se non controllati, sono causa di numerose patologie.

Il servizio vuole porre l’accento sul valore della prevenzione come strumento fondamentale per la diagnosi precoce di qualsiasi patologia.

I prelievi verranno eseguiti alla presenza di un medico e/o un infermiere coadiuvati dal personale della Croce Rossa, operatori abilitati ad eseguire le varie misurazioni che rilasceranno poi un apposito talloncino con indicati i valori rilevati, da consegnare al proprio medico di base.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Rubano con Decreto del Sindaco n. 5 del 2/3/2021.

(Comune di Rubano)

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "Rubano: LA SALUTE IN PIAZZA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


uno × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.