Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Veneto: da regione 50mila euro a istituzioni culturali veneziane

image

Venezia, 22 nov. La giunta regionale del Veneto, su relazione del vicepresidente Marino Zorzato, ha assegnato finanziamenti per complessivi 50 mila euro all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e all’Ateneo Veneto di Venezia per una serie di progetti culturali, fra cui due iniziative per ricordare Andrea Zanzotto, il grande poeta veneto recentemente scomparso.

L’Istituto Veneto (a cui vanno 35 mila euro) ha promosso una mostra di fotografie provenienti dall’Archivio Graziano Arici, presso la sede di Palazzo Loredan, che restera’ aperta al 17 dicembre 2011. Il finanziamento riguarda anche la realizzazione delle Giornate di Studio sul vetro veneziano e, sempre a Palazzo Loredan, una mostra sull’arte vetraria.

L’Ateneo Veneto (a cui sono stati assegnati 15 mila euro) ha in programma una ”Giornata per Andrea Zanzotto”, che vedra’ la presentazione di alcuni suoi scritti sul cinema ed una tavola rotonda dedicata alla sua produzione piu’ recente, che si concludera’ con uno spettacolo multimediale basato su testi di Zanzotto. L’Ateneo Veneto celebrera’ inoltre il bicentenario della sua fondazione con un progetto che prevede tra l’altro la pubblicazione di un volume.

(Adnkronos)

Leggi tutto...