Covid Lombardia, 3.724 contagi e 33 morti: bollettino 19 febbraio


I dati di oggi nella regione che resta zona gialla
Sono 3.724 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 19 febbraio, secondo il bollettino del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 33 morti, che portano il totale a 27.971 dall’inizio dell’emergenza.
Lombardia zona gialla – “La Lombardia resta gialla”. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook. “Siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni” ma, ha ammonito Fontana, “serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino i vaccini”, ha aggiunto.
Per il governatore comunque “si dovrebbe rivedere il metodo delle limitazioni. Bisognerebbe fare limitazioni per un tempo più lungo – ha detto ai microfoni di Skytg24 – per evitare di fare continuamente aperture e chiusure senza dare certezze ai cittadini e alle attività economiche. Servirebbero misure forse meno draconiane ma per un tempo maggiore”, ha spiegato.

(Adnkronos)

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "Covid Lombardia, 3.724 contagi e 33 morti: bollettino 19 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


venti − 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.