COLDIRETTI PROSEGUE IL PERCORSO INFORMATIVO

Il titolo del webinar sarà “Lotta biologica integrata-gli insetti e microorganismi utili”

15 febbraio – h. 20:30 – piattaforma GoogleMeet

La lotta biologica ha, da sempre, rivestito un ruolo molto importante soprattutto in una visione green del mondo dell’agricoltura. Per questo motivo Coldiretti Rovigo ha deciso di organizzare un webinar su questo argomento, dal titolo “Lotta biologica e integrata – gli insetti e microorganismi utili”. L’appuntamento è fissato per lunedì 15 febbraio alle 20,30 sulla piattaforma digitale GoogleMeet.

Aprirà la serata il direttore di Coldiretti Rovigo Silvio Parizzi. Ci sarà spazio quindi per il dibattito attraverso la relazione della dottoressa Edda Rigobello a cui seguiranno le conclusioni del presidente di Coldiretti Rovigo Carlo Salvan.

“Riteniamo sia importante dedicare un momento di confronto su questa tematica- afferma il presidente di Coldiretti Rovigo Carlo Salvan –. Adottare soluzioni concrete muovendosi nel pieno rispetto dell’ambiente è un modo per salvaguardare la qualità dei raccolti. L’agricoltura italiana ha invertito la rotta negli ultimi anni ed è diventato il Paese più green d’Europa, confermando come il comparto biologico svolga un compito molto importante nella conservazione e implementazione della biodiversità e delle caratteristiche ambientali. La difesa della biodiversità non ha solo un valore naturalistico è anche il vero valore aggiunto delle produzioni agricole Made in Italy. È una condizione necessaria per le imprese agricole di distinguersi in termini di qualità
delle produzioni”.

Per partecipare è necessario richiedere l’apposito link di GoogleMeet scrivendo una e-mail a [email protected] o contattando il numero 0425/201931.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: