SAN VALENTINO “IN GIALLO” COLDIRETTI, FUGA D’AMORE IN AGRITURISMO. INSIEME AI FIORI E’ IL SETTORE PIU’ COLPITO DA EMERGENZA COVID

SAN VALENTINO “IN GIALLO” COLDIRETTI, FUGA D’AMORE IN AGRITURISMO. INSIEME AI FIORI E’ IL SETTORE PIU’ COLPITO DA EMERGENZA COVID

SAN VALENTINO “IN GIALLO” COLDIRETTI, FUGA D’AMORE IN AGRITURISMO
SCARAMUZZA (TERRANOSTRA): INSIEME AI FIORI E’ IL SETTORE PIU’ COLPITO DA EMERGENZA COVID

12 febbraio 2021 – Innamorati anche a pranzo. San Valentino quest’anno si festeggia così e gli operatori delle mille aziende agrituristiche del Veneto sono pronti ai fornelli per prendere per la gola coppie e non solo.  “Si tratta di aziende agricole dislocate su tutto il territorio regionale – commenta Diego Scaramuzza presidente regionale di Terranostra – il 17% delle quali in area montana, il 37,2% in collina e il 45,8% in pianura.  Le aziende agrituristiche  offrono per la maggior parte ristorazione e alloggio – continua Scaramuzza – sono situate in piccoli centri rurali con una clientela proveniente dalle grandi città e dai paesi limitrofi. In zona gialla sarà possibile pranzare fuori casa e serviti a tavola in un contesto rurale, rispettando le ordinanze e in sicurezza.

San Valentino in giallo – spiega Coldiretti Veneto  – è dunque un punto svolta anche per salvare fiori e piante Made in Italy un settore quello florovivaistico come quello agrituristico tra i più colpiti. Per questo dagli arredi, agli omaggi e persino i piatti saranno ricchi di proposte alternativi: dalla cucina tipica ai menu a tema afrodisiaci o con fiori eduli, dai pacchetti con pernottamento per un weekend romantico fino alla semplice possibilità di asporto ma anche l’offerta dei dolci a forma di cuore realizzati con ingredienti locali negli agriturismi di Campagna Amica.

Per scegliere l’agriturismo giusto il consiglio – conclude la Coldiretti – è quello di preferire aziende accreditate da associazioni e di rivolgersi su internet a siti come www.terranostra.it o www.campagnamica.it senza dimenticare il passaparola tra parenti e amici che, per le vacanze in campagna, è sempre molto affidabile.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: