Giochi online: quali sono quelli più amati in Italia?

Quello dei giochi online è un settore che in Italia trova terreno fertile. Da qualche anno ormai nel nostro Paese uno dei passatempo preferito dagli utenti è proprio quello di giochi come Sizzling Hot, capaci di attirare grazie ad una grafica avvincente ed una giocabilità semplice ed appassionante.

Il fenomeno Fortnite

Quando si parla di giochi online non si può non menzionare uno dei giochi più amati di sempre: Fortnite. Stiamo parlando del fenomeno del momento sviluppato dall’americana Epic Games che ha avuto un successo tale da diventare uno dei giochi più giocati di sempre.

È ambientato in uno scenario post apocalittico in cui gli utenti possono giocare contro il computer oppure contro altri utenti. L’obiettivo? Sopravvivere il più a lungo possibile agli attacchi degli avversari.

La versione Battle Royale è la più famosa e quella più giocata. Una versione che permette a cento utenti alla volta di scontrarsi su un’isola deserta in cui costruirsi un rifugio, procurarsi armi e munizioni e sconfiggere i nemici. Secondo gli esperti nel mondo ci sarebbero circa 300 milioni di utenti appassionati a questo gioco che fa breccia anche nel nostro Paese.

Super Mario

Oltre alle novità ci sono i grandi classici che continuano ad avere un successo clamoroso. Super Mario è infatti ancora oggi uno dei titoli più amati al mondo. È possibile giocarci dai vari device tecnologici e sul web esistono diverse varianti. Una delle più recenti è Super Mario World che presenta una grafica molto avvincente.

Ci sono poi i giochi come Puzzle Bobble che pur essendo semplici ci tengono incollati allo smartphone o allo schermo del pc. Nella fattispecie puzzle bobble esiste in diverse versioni ed è un gioco che attira qualsiasi fascia di età. È semplice, veloce e divertente. Una ricetta perfetta per i canoni di internet.

Non possono mancare poi i giochi di sport che attirano l’attenzione di milioni di utenti appassionati di calcio, basket, tennis, baseball e così via. I giochi di sport sono forse quelli che hanno avuto più varietà, proprio a causa del gran numero di appassionati pronti a confrontarsi con le versioni virtuali dei propri sportivi preferiti.

Ovviamente il successo dei giochi online ha tante motivazioni. In primis una grafica migliorata col tempo e che consente di accedere a giochi sempre più affascinanti da questo punto di vista. Gran merito va agli sviluppatori che hanno potuto utilizzare man mano tecnologie sempre più avanzate come la realtà virtuale, uno dei punti più interessanti sui quali lavorare nel presente e nel futuro.

Senza dimenticare il fattore “comodità”. Attraverso una connessione internet ed uno smartphone possiamo accedere a migliaia di giochi che ci tengono compagnia nei momenti di relax, magari dopo una lunga giornata lavorativa. Un fattore che ha spinto questo settore verso numeri davvero incredibili negli ultimi anni.

Be the first to comment on "Giochi online: quali sono quelli più amati in Italia?"

Leave a comment