Kioene, con Ravenna sono “70”

Appuntamento alle 20.30 di mercoledì 3 febbraio al Pala De Andrè per un grande classico del volley italiano. Danani: “siamo due squadre molto simili, mi aspetto una gara lunga e combattuta”

Kioene Padova pronta a tornare in campo per la penultima giornata di Regular Season di Superlega. Alle ore 20.30 di mercoledì 3 febbraio i bianconeri saranno impegnati in trasferta con la Consar Ravenna. Un grande classico del volley italiano, dato che quella di domani sarà la sfida n.70 tra queste due realtà. I precedenti vedono i veneti leggermente avanti nel numero complessivo di vittorie (37 contro le 32 dei romagnoli), ma nel match d’andata disputato il 17 dicembre 2020, gli uomini di coach Marco Bonitta s’imposero alla Kioene Arena per 1-3. In casa bianconera, l’opposto Toncek Stern è a -5 servizi vincenti dai 100 in Superlega (Regular Season + Play Off), mentre il centrale Marco Volpato è a due ace dai 100 e a un muro vincente dai 400 in carriera.
«Ravenna è una squadra molto simile a noi – dice il libero Santiago Danani – per cui mi attendo una gara lunga e combattuta su ogni punto. Siamo entrambe squadre che devono dare il 100% per vincere una partita, quindi credo che sarà una sfida appassionante. In settimana abbiamo lavorato bene e duramente, come del resto abbiamo fatto nel corso di tutta la stagione. E’ vero, dovremo fare a meno di Shoji, ma Ferrato sta interpretando al meglio questo suo ruolo di regista. Oltre ad essere un ragazzo talentuoso, sta vivendo questo momento con quella che definirei una “tensione positiva”: è un giocatore che sa prendersi le responsabilità e ama divertirsi in campo. Questo è importante e non scontato, perché aiuta tutta la squadra a lavorare al meglio».
La sfida di domani sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. La replica televisiva invece è prevista a partire dalle ore 21.45 circa di giovedì 4 febbraio su Tv7News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.
Arbitri del match saranno Simone Santi di Città di Castello (PG) e Maurizio Canessa di Bari, coadiuvati dal terzo arbitro Fabio Pasquali e da Ciro Tramontano al Video Check.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)