Idee regalo per una neo-mamma

Ecco qualche spunto per scegliere un regalo per una neo mamma, certo Il mondo dell’infanzia è ricco di accessori da regalare al neonato o alla mamma, tuttavia a volte possiamo sentire l’imbarazzo della scelta, soprattutto se non conosciamo bene i gusti e le preferenze di chi riceverà il nostro dono. Un altro problema potrebbe essere quello di regalare una cosa che già possiede.

In alcuni casi le mamme preparano delle liste nascita, un l’elenco di tutto ciò che desiderano per sé stesse e per il bebè in arrivo. In questo caso basta scegliere un oggetto dalla lista per andare a colpo sicuro. Ma se così non fosse, ecco qualche idea originale per non sbagliare.

Idee regalo per tutta la famiglia

Se desiderate celebrare la nascita del bebè e quella della nuova famiglia orientate la scelta verso qualcosa che possa essere condiviso sia dalla mamma che dal papà. Un coupon per un massaggio di coppia o per una cena al ristorante sarà molto gradito. I primi giorni dopo l’arrivo del bebè possono essere abbastanza faticosi e per i neo genitori il vostro regalo sarà l’occasione per vivere un momento di coccola per la coppia e per trascorrere del tempo esclusivo, tutto per loro.

Le magliette di design coordinate e personalizzate per tutti i membri della famiglia sono un’idea simpatica ed originale. In questa stagione è sicuramente gradita una bella coperta personalizzata, in cui avvolgersi per accoccolarsi sul divano durante le serate invernali. Un accessorio molto amato dai genitori moderni sono i marsupi per neonati. Oltre ad essere estremamente pratici, sono creati per accrescere il benessere del neonato e del genitore. Possono essere indossati sia dalla mamma che dal papà, i bellissimi marsupi neonato sono proposti in molte fantasie che si adattano allo stile della famiglia.

Regali speciali per la neo mamma

La possibilità di scelta di regali pensati per una neo mamma è davvero molto ampia e proprio per questo non facile. Se il regalo è destinato ad una amica con cui avete molta confidenza, apprezzerà un oggetto legato ad una sua passione o al suo hobby preferito, se è una persona sportiva amerà l’idea di un corso di pilates post-parto oppure di acquaticità per il bebè.

Se non avete problemi di budget, bracciali e ciondoli che celebrano il lieto evento saranno un ricordo del vostro affetto per sempre. Potete pensare a ciondoli con le iniziali del nome oppure con soggetti simbolici. Per le mamme green ed eco-friendly un’idea altrettanto piena di significato può essere quella di regalare una stella che porterà il suo nome, Riceverà un certificato con la mappa e la descrizione della stella che le avete dedicato. Sempre on-line è possibile donare un albero o adottarne uno per riforestare parti del mondo anche molto lontane.

Un’alternativa pratica e poco convenzionale è quella di offrire dei servizi che le regalino del tempo per sé stessa. Per esempio potete presentare una scatolina con un coupon per un’ora di babysitter o di aiuto in casa, offerto da ditte specializzate oppure direttamente da voi stesse. La cura del neonato richiede molto tempo, regalare un momento di riposo e di relax sarà un gesto gradito.

Una idea più classica che riscuote sempre successo è regalare prodotti per un rituale di bellezza. La neo mamma potrà riscoprire tutta la sua femminilità in pochi gesti, magari con un set di prodotti dedicati alla cura dei capelli o specifici per il viso. In questo caso è preferibile optare per fragranze molto delicate e per prodotti naturali e biologici, che non interferiscano con l’attaccamento del neonato verso la sua mamma.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Idee regalo per una neo-mamma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciassette − 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.